> > Amici, Giuliano Peparini: "Non so come Maria De Filippi mi abbia sopportato"

Amici, Giuliano Peparini: "Non so come Maria De Filippi mi abbia sopportato"

Amici Giuliano Peparini Maria

Amici, Giuliano Peparini: l'aneddoto su Maria De Filippi sorprende i fan.

Giuliano Peparini, direttore artistico del serale di Amici fino al 2020, ha parlato del talent e del rapporto con Maria De Filippi, facendo una confessione inedita.

Giuliano Peparini su Amici e Maria

Nel corso dell’ultima puntata di Amici, Maria De Filippi ha annunciato che il direttore artistico del Serale sarà ancora una volta Stéphane Jarny. Fino al 2020, a ricoprire questo ruolo era Giuliano Peparini che, intervistato da La Repubblica, ha parlato della sua avventura nel talent mariano.

Le parole di Giuliano Peparini

Giuliano, coreografo e regista teatrale di fama internazionale, ha dichiarato:

“Maria mi ha sempre lasciato libero. Ero un direttore artistico molto esigente a tratti difficile. Sono un rompiscatole, non faccio vedere le cose prima, non so come mi abbia sopportato. Non mi sopportavo più nemmeno io. Sono perfezionista e insicuro. Amici? Lo rifarei domani. Al di là della stanchezza, Maria mi ha insegnato a lavorare con i giovani. Erano 150 quadri a stagione, alla fine avevo bisogno di ricaricarmi”.

Giuliano Peparini: belle parole per Maria

Anche se Peparini non è più il direttore artistico di Amici, può esprimere solo belle parole per la De Filippi. Ha ammesso:

“Maria è Maria, è un personaggio incredibile che fa tutto con estrema passione. Quando ci parlo leggo nei suoi occhi che fa tutto con amore, non solo per il lavoro ma per i ragazzi con cui lavora. È concentrata giorno e notte sugli allievi, è una cosa bellissima. È presente in ogni minima cosa, questo non si vede in tv ma è così”.