> > Andrea Cassarà sospeso da Federscherma per le accuse di molestie

Andrea Cassarà sospeso da Federscherma per le accuse di molestie

Andrea Cassarà sospeso

La Federazione Italiana Scherma ha sospeso Andrea Cassarà in attesa che si faccia luce sulle denunce di molestie da parte di una minorenne

In attesa che le indagini facciano luce sui fatti, la Federazione Italiana di Scherma ha deciso di sospendere momentaneamente Andrea Cassarà.

La sospensione

L’ex campione, oggi allenatore in un centro sportivo di Brescia, è stato accusato da una minorenne di molestie. Per questo Federscherma ha optato per una sospensione da tutte le attività federali.

Scrive in una circolare: “Visto il procedimento promosso della Procura Federale, n. 6/2023 – avente ad oggetto la comunicazione datata 23 ottobre 2023 del Centro Sportivo Carabinieri ricevuta in data 24 ottobre 2023 nella quale si informa che a carico del Sig. Andrea Cassarà è stata sporta denuncia da parte della Compagnia Carabinieri di Brescia. Ritenuto che le condotte contestate al tesserato sono di particolare gravità; Considerato il pericolo di reiterazione della condotta e tenuto conto della natura sommaria della presente fase cautelare il Tribunale federale dispone la sospensione cautelare del signor Andrea Cassarà da tutte le attività federali.”

Le accuse di molestie

Andrea Cassarà, 39 anni, è accusato di aver prodotto materiale pedopornografico. Una ragazzina di 15 anni lo ha infatti denunciato per averla filmata con il cellulare mentre si trovava sotto la doccia.