> > Andrea Purgatori, oggi la camera ardente: venerdì 28 luglio i funerali

Andrea Purgatori, oggi la camera ardente: venerdì 28 luglio i funerali

Andrea Purgatori

Venerdì 28 luglio si svolgeranno i funerali di Andrea Purgatori: la camera ardente è prevista oggi

Il giornalista Andrea Purgatori, noto soprattutto per essere stato negli ultmi tempi il conduttore di ‘Atlantide‘ su La7, è morto lo scorso 19 luglio. Il 70enne si trovava in ospedale a Roma quando è stato colto da una malattia fulminante. Tempo prima gli era stato diagnosticato un tumore polmonare, ma l’autospia che era stata disposta ha evidenziato anche problemi cardiopolmonari.

Morte Andrea Purgatori, venerdì 28 luglio si svolgeranno i funerali

Secondo quanto si apprende, oggi pomeriggio dalle ore 15 alle 19, si terrà la camera ardente di Andrea Purgatori presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. I funerali, invece, si svolgeranno nella giornata di domani alle ore 10 presso la Basilica Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo.

Dopo l’autospia si attende la tac

Ma quali erano le vere condizioni di salute di Andrea Purgatori poco prima della sua morte? L’autopsia, della quale sono già usciti i risultati, ha svelato alcuni dettagli, ma per uleriori approfondimenti si dovrà attendere un’ulteriore tac. I famigliari del giornalista pensano che potrebbe esserci stato un errore fatale nella diagnosi della sua malattia e di conseguenza anche nelle cure ricevute.