> > Nuovo round della battaglia legale tra Angelina Jolie e Brad Pitt, l’attric...

Nuovo round della battaglia legale tra Angelina Jolie e Brad Pitt, l’attrice: “Un bambino petulante e ridicolo”

Angelina Jolie Brad Pitt tribunale

Continua la battaglia legale tra Angelina Jolie e Brad Pitt: gli ex coniugi si sono scambiati nuove accuse in tribunale: l’oggetto della disputa.

Angelina Jolie e Brad Pitt hanno aggiunto un nuovo capitolo fatto di accuse e querele alla battaglia legale che li vede coinvolti rispetto alla gestione della tenuta di Château Miraval. Cosa sta succedendo tra gli ex coniugi?

Angelina Jolie e Brad Pitt, nuove accuse in tribunale. L’attrice: “Un bambino petulante e ridicolo”

Va avanti senza esclusione di colpi la battaglia legale tra gli ex coniugi Angelina Jolie e Brad Pitt. L’oggetto della disputa resta la tenuta di Château Miraval, completa di vigneto e azienda vinicola in Provenza. Dopo che l’attore ha fatto causa all’ex moglie per aver venduto la sua parte della tenuta (il 50%) a un uomo d’affari russo, l’attrice ha presentando la sua difesa in tribunale, smentendo la dichiarazione del compagno di un tempo secondo il quale sarebbe sempre stato lui a occuparsi di tenuta e coltivazioni.

In particolare, con i nuovi documenti presentati dai legali della Jolie, vengono smontate le parole di Pitt pronunciate durante un’intervista rilasciata a Wine Spectator nel 2014. In questa circostanza, l’attore si era definito come un “agricoltore” e aveva continuato a riproporre questa tesi in tribunale.

L’attrice premio Oscar per Ragazze interrotte, tuttavia, ha svelato che l’ex marito non si sarebbe mai davvero occupato dell’attività vinicola e ha paragonato l’atteggiamento assunto dopo la sua decisione di vendere la sua quota a quello di un “bambino petulante e ridicolo”.

La richiesta di risarcimento all’ex marito

La Jolie ha aggiunto che Pitt, pur considerandosi un agricoltore “si occupava di illusioni, non di terra e uva. Al massimo ha visitato i vigneti per ammirare l’opera dei lavoratori francesi, che hanno effettivamente realizzato l’affare”.

Demolita la narrazione dell’ex marito, la diva di Hollywood ha anche sottolineato che, dati gli impegni del compagno sul set, sarebbe stato ovviamente impossibile per lui dedicarsi con serietà e costanza alla tenuta. “Durante gli anni in cui ha presumibilmente ‘costruito’ l’attività, ha lavorato incessantemente sul set ed è apparso in dozzine di film, per non parlare delle innumerevoli apparizioni promozionali, del jet set in giro per il mondo per le anteprime dei film e la sua partecipazione alle feste di Hollywood. Pitt è tutto fuorché un ‘vigneron’”.

Alla citazione in giudizio per aver venduto la sua parte della tenuta, quindi, la Jolie ha risposto con una querela contro l’ex compagno per aver speso i soldi dei profitti derivati dalla stessa per ristrutturare la piscina e costruire uno studio di registrazione. La somma chiesta a Pitt è pari a 350 milioni di dollari.