> > Angelo Duro: chi è il comico ospite a Sanremo 2023

Angelo Duro: chi è il comico ospite a Sanremo 2023

Angelo Duro

A scoprirlo televisivamente era stato Davide Parenti ma a lanciarlo è stato il teatro, Angelo Duro: chi è il comico ospite a Sanremo 2023

Angelo Duro sarà sul palco dell’Ariston: ecco chi è il comico ospite a Sanremo 2023 ed ecco perché sono in moltissimi ad attendere la comparsa e i numeri del performer, scrittore ed attore siciliano già in squadra con Le Iene. La sua verve dissacrante infatti promette faville e di essere un “elemento di rottura” con gli schemi della kermesse diretta artisticamente e condotta da Amadeus. 

Angelo Duro ospite a Sanremo 2023

E proprio il  direttore artistico e conduttore della kermesse canora ha dato l’annuncio ufficiale della presenza di Angelo Duro nella veste di ospite a Sanremo 2023. Da quanto si apprende la partecipazione del comico siciliano è prevista per la serata di mercoledì 8 febbraio 2023, dopodomani sera dunque. Angelo è nato a Palermo il 20 agosto 1982 ed è un attore comico, scrittore e personaggio televisivo. A notarlo nel 2010 fu Davide Parenti per la televisione: lui lo volle subito ingaggiato come “Iena” su Italia 1. 

Le Iene con Parenti, il teatro ed il libro

Nel 2017 poi era uscito il suo spettacolo “Perché mi stai guardando?” che aveva sbancato nei teatri italiani tra cui il Manzoni di Milano, il Brancaccio di Roma, il Colosseo di Torino, il Bellini di Napoli e il Biondo di Palermo. Nel 2018 Angelo aveva pubblicato il suo primo romanzo intitolato “Il piano B”, edito da Mondadori. Amadeus ha annunciato la presenza di Angelo Duro a a Viva Rai2, il programma mattutino condotto su Rai2 da Rosario Fiorello.

Il “duro” post di Duro su Instagram

Il comico ha scritto su Instagram: “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col ca**o che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo”.