> > Annuncia un omicidio-suicidio sui social, gli amici leggono il post e avverto...

Annuncia un omicidio-suicidio sui social, gli amici leggono il post e avvertono la polizia

Carabinieri

Un uomo di 55 anni ha annunciato un omicidio-suicidio sui social network. Alcuni parenti e amici hanno letto il suo post e hanno lanciato l'allarme.

Un uomo di 55 anni ha annunciato un femminicidio sui social network, che si sarebbe concluso con un suicidio. L’intervento immediato degli amici ha permesso di evitare l’ennesima tragedia. 

Annuncia un omicidio-suicidio sui social, gli amici leggono il post e avvertono la polizia

Poteva finire in tragedia, con l’ennesimo femminicidio che si sarebbe poi concluso con un suicidio. Fortunatamente alcune persone hanno letto il messaggio lasciato da un uomo di 55 anni sul suo profilo Facebook e hanno avvisato le forze dell’ordine. La polizia è riuscita a bloccarlo, evitando che potesse concretizzare ciò che aveva scritto. Secondo quanto riportato da Il Giornale di Brescia, nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio, sul profilo del 55enne, è comparso un post allarmante. “La mia morte si avvicina, ma non sarò da solo” ha scritto l’uomo. Parenti e amici, che erano a conoscenza delle forti tensioni tra l’uomo e la ex compagna, si sono subito allarmati e hanno avvisato le forze dell’ordine. Gli agenti hanno contattato la vittima per avvisarla del rischio, pronti a mandare una pattuglia per portarla al sicuro. 

L’uomo si è ferito 

Intorno alle 22.30 gli agenti si sono recati nell’abitazione dell’uomo. Quando sono entrati in casa hanno subito iniziato a perquisirla per verificare se fossero presenti delle armi. Ad un certo punto l’uomo ha preso un coltello, si è provocato dei tagli sulle braccia e poi lo ha rivolto contro il suo addome. I poliziotti lo hanno bloccato e disarmato ed è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio. Il 55enne è stato portato in un centro specializzato dove sarà seguito dalla polizia, dagli assistenti sociali e da altri specialisti.