Antonella Clerici: “Niente più La Prova del Cuoco dal 2018”
Antonella Clerici: “Niente più La Prova del Cuoco dal 2018”
Lifestyle

Antonella Clerici: “Niente più La Prova del Cuoco dal 2018”

L'annuncio
La conduttrice

Antonella Clerici annuncia che dal 2018 non condurrà più La Prova del Cuoco. Non smetterà di lavorare, tuttavia rallenterà con gli impegni televisivi.

Colpo di scena a La Prova del Cuoco: Antonella Clerici, che domani, 6 dicembre, compirà 54 anni, ha annunciato che smetterà di condurre il celeberrimo programma di cucina che ha condotto su RAI Uno per ben 17 anni. Il pubblico è spiazzato alla notizia e si chiede cosa abbia portato Antonella a questa decisione: già da tempo infatti si parla non soltanto di un suo addio a La Prova del Cuoco, bensì alla TV in generale per dedicarsi alla sua famiglia: la figlia Maelle – avuta dall’ex compagno Eddy Martens – e il nuovo compagno, l’imprenditore Vittorio Garrone, al quale è felicemente legata. Ma ecco che cosa ha detto in proposito l’apprezzatissima presentatrice.

Le parole della Clerici

L'addio

Antonella Clerici ha rassicurato i fans che non smetterà di lavorare, ma ha spiegato che intende “rallentare” i suoi impegni televisivi. “Il contratto con la RAI scadrà nel 2018 e non escludo di valutare altre proposte”. Si pensa che voglia condurre dei programmi in prima serata, ma resta il fatto che La Prova del Cuoco è il suo programma di maggior successo, anche se negli ultimi mesi gli ascolti sono un po’ calati.

“Nel mio futuro c’è più vita che televisione – aveva fatto sapere già nel maggio scorso, quando ancora Massimo Giletti conduceva L’Arena su RAI UNO – Naturalmente rispettando i contratti, i tempi e le cose… – aveva aggiunto Antonella – Vorrei rallentare, adesso la priorità ce l’ha la mia vita personale. Magari ci saranno sorprese. Vorrei pensare più alla qualità che alla quantità, ho fatto veramente tutto in tv. Ora ho un compagno che merita di avere tanto tempo”.

Chi la sostituirà?

Conduttrici ai fornelli

Intanto si comincia a fare congetture su chi potrebbe sostituire Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Il nome più probabile sembra essere quello di Benedetta Parodi, celebre ex conduttrice di Cotto e Mangiato dopo Studio Aperto su Italia 1, reduce dalla non proprio e positiva esperienza a Domenica In condotta con la sorella Cristina – lei si occupava sempre di cucina -. Staremo a vedere.

Intanto tempo fa Antonella ha tirato una frecciata proprio a Benedetta, alla sua famosa “maionese impazzita” in trasmissione: “Sono tutti fenomeni! I cuochi e i conduttori, se sanno fare il proprio lavoro, vanno sempre visti in diretta e in piedi. Diffidate sempre di quello che vedete registrato, perchè poi quando li vediamo in diretta è spesso un’altra storia, capito?”. Insomma, se Benedetta dovesse sostituire Antonella a La Prova del Cuoco, è lecito supporre che lei non gradirebbe.

Spostamento al nord

Legato alle novità professionali per Antonella Clerici, potrebbe esserci anche il fatto che la simpatica conduttrice sia intenzionata a spostarsi nel Nord Italia. “Vorrei regalarmi una vita al nord” – ha detto – Il mio compagno Vittorio Garrone vive in una tenuta nel basso Piemonte. Vicino a Milano, invece, stanno mio padre e mia sorella” – Antonella è nata a Legnano -.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche