> > Apnee notturne e russamento: cause e il miglior rimedio

Apnee notturne e russamento: cause e il miglior rimedio

apnee notturne

Un dispositivo come Night Relax, insieme ad alcuni accorgimenti, aiuta a contrastare il problema delle apnee notturne e del russamento.

Svegliarsi più volte nel corso della notte non è salutare dal momento che un buon sonno aiuta a concentrarsi e offrire maggiore energia. Sono diversi i soggetti che soffrono di apnee notturne e di russamento che comporta difficoltà sia per sé stessi, ma anche per gli altri. Per riuscire a contrastarla, è possibile affidarsi a dei rimedi validi e sicuri.

Apnee notturne e russamento

Una condizione del genere va a disturbare il sonno sia del soggetto che sta russando, ma anche del partner che dorme accanto o di chi riposa nella stanza vicino. Circa il 60% degli uomini e il 40% delle donne oltre i 40 anni soffre di apnee notturne e di russamento, noto come roncopatia che può avere conseguenze anche sociali.

Russare porta a una ostruzione delle vie aeree come il naso e la gola durante il sonno. Non appena l’ostruzione si completa e la respirazione si interrompe si ha una apnea notturna che affligge circa il 2-4% della popolazione tra uomini e donne. Una condizione che compota delle conseguenze a livello cardio-circolatorio, oltre a una ridotta qualità della vita.

Con il termine apnee notturne si fa riferimento alle interruzioni del flusso oro-nasale che interessano la gola e il naso, appunto, che hanno una durata di circa 10 secondi. Chi soffre di apnee notturne ha delle interruzioni con sviluppo degli sforzi respiratori. Porta a conseguenze cardiovascolari con rischio di ipertensione e di peggioramento della funzione cardiaca.

A questa condizione si associano una serie di sintomi come la sonnolenza diurna che porta a una difficoltà a stare svegli mentre si legge il giornale o si guarda la televisione. Si va poi incontro a stanchezza, irritabilità e anche a mal di testa al mattino appena svegli con poca concentrazione ed energia.

Apnee notturne e russamento: cause

Queste due condizioni che si verificano durante il riposo, ovvero le apnee notturne e il rilassamento, dipendono da dei fattori e delle cause che è bene conoscere per cercare di capire come risolvere la situazione e migliorare così la qualità del proprio sonno. Entrambe queste condizioni non aiutano a riposare bene compromettendo quindi il riposo.

Entrambe questi disturbi dipendono da cause che possono essere sia fisiche che psicologiche. Tra le più comuni, ci sono: caratteristiche anatomiche, quindi la posizione le dimensioni del collo, della mascella, e anche della lingua che vanno a influire il flusso d’aria portando quindi a russare e ad apnee notturne

L’obesità, il sovrappeso è un’altra delle possibili cause comuni che sicuramente attraversano le parole le persone che soffrono di queste condizioni. L’aumento dei depositi adiposi nel collo porta a un blocco delle vie respiratorie che causa un peggioramento del sonno e del russamento. La storia familiare e genetica è un altro fattore: se in famiglia un genitore soffre di apnea notturna e russamento sicuramente anche il figlio andrà a sviluppare questa condizione.

I soggetti che fumano un quantitativo eccessivo di sigarette possono sicuramente avere delle difficoltà a soffrire di questa condizione, per cui provare a smettere di fumare può essere una buona soluzione, non solo ai fini di un miglioramento del sonno. Dormire in posizione supina va a indurre le apnee notturne e di conseguenza a non dormire tranquillamente durante la notte.

Le notturne e russamento: rimedio

Oltre ad accorgimenti e modifiche nel proprio stile di vita, il miglior metodo per porre fine alle apnee notturne e al russamento è il dispositivo noto come Night Relax che permette di migliorare la qualità del sonno, a prescindere dal motivo e dalla causa di cui il soggetto soffre. Questo dispositivo da applicare sul naso, non combatte soltanto questi disturbi, ma anche il mal di gola e la laringite.

Un supporto non fastidioso che dona benefici sin dal primo utilizzo permettendo di far riposare tutta la famiglia. Realizzato in un materiale anallergico, antibatterico da fissare sul naso. Si può indossare anche per tutta la notte per benefici duraturi nel tempo senza bisogno di interventi chirurgici o di altri prodotti che sicuramente non funzionerebbero.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine DORMIRELAX.

In silicone, non lascia segni sulla pelle o cicatrici. Ha un design compatto e leggero ed è possibile rimuoverlo in qualsiasi momento.

Va a migliorare la qualità del sonno dal momento che, mettendolo prima di andare a dormire, permette di riposare senza sosta per tutta la notte. Oltre ad avere benefici sul sonno, va anche a migliorare l’umore e lo stress.

Acquistare un dispositivo come night relax e alquanto semplice dal momento che bisogna soltanto collegarsi qui per la pagina ufficiale del prodotto poiché è un prodotto originale ed altamente esclusivo. Il consumatore immette i propri dati nel form indicato per attivare la promozione al costo di 39€ valutando anche le altre possibilità con pagamento tramite PayPal, contanti al corriere e carta di credito.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.