> > Arrestato medico di base di Busto Arsizio: abusi e foto nelle parti intime a ...

Arrestato medico di base di Busto Arsizio: abusi e foto nelle parti intime a paziente

A denuncia il professionista è stata proprio la donna dopo una visita a inizio ottobre

A denuncia il professionista è stata proprio la donna dopo una visita ad inizio ottobre

Un medico di base di Busto Arsizio, Varese, è stato denunciato da una sua paziente: l’accusa è di violenza sessuale aggravata.

Il professionista era stato già indagato per un episodio avvenuto nel 2022, nella quale aveva palpeggiato un’altra paziente.

Leggi anche: Allarme legionella in Sardegna: una donna è morta e una è grave

La denuncia della donna

Nella denuncia, la donna dichiara che, durante una visita ad inizio ottobre, il medico l’ha palpeggiata e fotografata nelle parti intime. Il professionista, 43 anni e con precedenti specifici, è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

La notizia è stata anticipata dalla Prealpina e l’esecuzione della misura cautelare emssa dal gip del Tribunale bustocco, su richiesta della procura locale, risale a martedì.

Sequestrato il materiale informatico

I carabinieri di Busto Arsizio hanno perquisito lo studio medico del 43enne e sequestrato il materiale informatico, nella quale sono state scoperte le foto della donna che lo ha denunciato e di altre donne nelle stesse condizioni.

Il professionista era già stato denunciato nel 2022: aveva palpeggiato un’altra paziente e, per questa vicenda, oggi il medico comparirà in udienza preliminare.

Leggi anche: Faraone chiede le dimissioni di Lollobrigida: “Treno usato come auto blu, un Frecciablu”