> > Ascolti tv 1 aprile, Amici cala, ma resta al top (26,2%). Il Cantante Mascher...

Ascolti tv 1 aprile, Amici cala, ma resta al top (26,2%). Il Cantante Mascherato perde ancora (16,8%)

maria de filippi 2

Nuovo successo per Canale 5 nel sabato sera televisivo. Amici è stato scelto da oltre 3.5 milioni di spettatori (26,2% share). Perde punti "Il cantante mascherato".

Ancora successi per Maria De Filippi e il Talent show targato Canale 5 “Amici”. Il programma è stato scelto da 3.831.000 spettatori, ottenendo uno share del 26.2%. Chiude con un pubblico di 2.025.000 spettatori ed uno share del 16.8%, il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Il programma stenta infatti a decollare ed è in leggero calo.

Ascolti 1 aprile, i risultati della fascia serale

Per ciò che riguarda gli altri programmi inseriti in questa fascia, segnaliamo che la pellicola “Banana Joe” in onda su Rete 4 ha attirato davanti al piccolo schermo una presenza media di 881.000 spettatori. Risultato simile per il film su Italia 1, “Il cacciatore di giganti” che ha interessato 912.000 spettatori con uno share pari al 5.3%. Ha tenuto bene anche Rai 2 con le serie tv F.B.I. (1.052.000 spettatori e 5.6% share) e F.B.I. International (885.000 spettatori e 5.2% di share). Eden – Un pianeta da salvare su La7 è stato visto da 504.000 spettatori con uno share pari al 3.2%. Caccia all’uomo su Rai 3 ha raccolto davanti al piccolo schermo 484.000 spettatori, ottenendo il 2.9% di share. Chiudono “Il rapporto Pelican” su Iris (395.000 spettatori e 2.4% di share), Pane e tulipani su RaiMovie ( 286.000 spettatori e 1.6% di share) e 4Hotel su Tv8 (277.000 spettatori e 1.5% di share).

I risultati della fascia Access Prime Time

Per ciò che riguarda la fascia Access Prime Time, va segnalato che Rai 1 con “I soliti Ignoti – Il Ritorno” ha ottenuto un ottimo 23,1% di share, con un pubblico di 4.263.000 spettatori. Insegue Striscia La Notizia con un pubblico di 3.519.000 spettatori ed uno share pari al 19.2%. Ha tenuto bene Le Parole su Rai 3 che ha interessato 1.457.000 spettatori con il 7,8% di share, seguito da N.C.I.S. su Italia (1.096.000 spettatori e 6.1% di share). In Onda su La7 è stato scelto da 843.000 spettatori con uno share del 4.6%. Controcorrente su Rete 4 ha raccolto davanti al piccolo schermo 697.000 spettatori nella prima parte (share 3.9%) e 575.000 spettatori nella seconda parte ( share 3.1%). Chiudono Tg2 Post (591.000 spettatori – share 3.2%), Fratelli di Crozza sul Nove (361.000 spettatori e share 2%) e Paddock Live Show su Tv8 (215.000 spettatori e share dell’’1.2%).