> > Assassin's Creed potrebbe diventare una serie tv. Netflix e Ubisoft in tratta...

Assassin's Creed potrebbe diventare una serie tv. Netflix e Ubisoft in trattativa

Assassin's Creed potrebbe diventare una serie tv. Netflix e Ubisoft in trattativa

Probabili colloqui fra la casa di videogiochi Ubisoft e Netflix per dar vita a una serie tv ispirata al celebre videogame "Assassin's Creed". Si è diffusa, in questi giorni, una notizia che sta tenendo sulle spine i numerosi fan di "Assassin's Creed": potrebbero essere già in corso le trattative ...

Probabili colloqui fra la casa di videogiochi Ubisoft e Netflix per dar vita a una serie tv ispirata al celebre videogame “Assassin’s Creed”.

Si è diffusa, in questi giorni, una notizia che sta tenendo sulle spine i numerosi fan di “Assassin’s Creed“: potrebbero essere già in corso le trattative fra la casa di videogiochi Ubisoft e la piattaforma Netflix per realizzare una serie tv ispirata al celebre videogame. A rivelarlo è stato proprio il CEO della Ubisoft che ha dichiarato di star già lavorando all’idea di un telefilm con la Netflix. Nessun annuncio ufficiale su quale sia, in realtà, il gioco a cui si fa riferimento. Ma gran parte degli ascoltatori non poteva non pensare proprio ad “Assassin’s Creed”.

La trama di “Assassin’s Creed” è incentrata sulla lotta secolare fra gli Assassini, impegnati a battersi per la pace e il mondo libero, e i Templari, che aspirano al controllo del mondo, seppur con fini non malvagi. La saga unisce fatti e personaggi storici con altri del tutto frutto della fantasia. Il risultato sono atmosfere intense e appassionanti che hanno letteralmente stregato milioni di giocatori in tutto il mondo. E ne hanno ovviamente fatto uno dei videogames più fortunati di sempre. “Assassin’s Creed” si è ispirato al romanzo “Alamut” dello scrittore sloveno Vladimir Bartol.

Ad aver già trasposto il videogioco su pellicola, invece, ci ha già pensato il regista Justin Kurzel. L’omonimo film è uscito in Italia il 4 gennaio 2017 e vede Michael Fassbender e Marillon Cotillard protagonisti assieme a Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael K. Williams. Nonostante il cast sia d’eccezione, il lungometraggio è stato stroncato dalla critica. I voti vanno dal 3.9 di Rotten Tomatoes al 36 su 100 di Metacritic. L’indice è stato puntato sull’incoerenza della trama e dei dialoghi. Dettagli che hanno lasciato i redattori dei principali magazine di setttore decisamente con l’amaro in bocca.