> > Assistenza IBS: ecco come contattare un operatore

Assistenza IBS: ecco come contattare un operatore

IBS

A volte i prodotti acquistati su IBS non sono come ce li immaginavamo oppure occorrono dei chiarimenti. Qualche dritta su come contattare un operatore IBS

Alcune volte può succedere che è necessario segnalare un problema oppure chiedere informazioni a IBS (Internet Bookshop Italia), il sito per comprare libri on line. Le ragioni possono essere molteplici; per esempio segnalare eventuali problemi riscontrati con i pagamenti, rivendicare il proprio diritto di recesso, sapere a che punto è il proprio ordine ecc. Se si vuole contattare un operatore IBS per ricevere assistenza, si può decidere di farlo in almeno quattro modi.

Come contattare un operatore IBS tramite internet

Il modo più pratico, se si dispone di un personal computer, è di andare sull’home page del sito IBS. Giunti qui è necessario scorrere verso il basso tramite le freccette, fino ad arrivare alla voce “Come contattarci”, a quel punto fare click sulla sezione “Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti“. Oppure si può andare direttamente alla pagina desiderata digitando sulla sbarra degli indirizzi internet “https://www.ibs.it/assistenza”. Qui si apre una nuova schermata, all’interno della quale il cliente deve compilare un apposito form; dentro il quale è necessario riportare i propri dati personali, il proprio indirizzo di posta elettronica, il numero riportato nell’eventuale ordine e la nota di spedizione e indicare l’argomento per il quale ci si sta rivolgendo all’operatore (basta semplicemente aprire un menù a tendina). Infine è necessario riempire lo spazio chiamato “Messaggio“, dentro il quale si esplicita in dettaglio la propria domanda.

Questa è la soluzione più facile e veloce da seguire, indicata dal sito stesso quale via prioritaria e preferenziale, anche per evitare che la propria mail finisca nello “Spam” (posta indesiderata).

Tuttavia, in alternativa è possibile anche inviare comunque una mail all’indirizzo assistenzaclienti@ibs.it, spiegando per quale motivo si sta richiedendo assistenza a un operatore del sito e illustrando in dettaglio il proprio problema.

Metodi alternativi

Se, invece, non si ha a disposizione un personal computer, non c’è da disperare. Infatti, è anche possibile chiamare il numero dell’Assistenza clienti IBS (02.91435230) e richiedere qui supporto oppure, ancora, inviare un fax al numero 02.91435290.

Infine, sempre sul sito, viene indicato anche un indirizzo postale, che vi riportiamo qui, nel caso non si disponesse di alcuna tecnologia, per esempio se si utilizzano soltanto gli Internet Point per collegarsi alla rete oppure se si preferisca scrivere ancora a mano. Internet Bookshop Italia, Via Giuseppe Verdi 8 – 20090 Assago (Milano) Italia.