×

Aumenta la popolarità di Putin in Russia: l’indice di approvazione sale all’83%

Secondo Levada Center, organizzazione russa indipendente e non governativa, il tasso di approvazione di Putin in Russia ha raggiunto l'83%.

Putin consenso Russia

In Russia la popolarità di Putin è alle stelle: aumentano i consensi a favore del presidente russo, nonostante la guerra in Ucraina e le sanzioni che l’Occidente ha imposto al Paese.

Putin, consenso in aumento in Russia

Levada Center, organizzazione russa indipendente e non governativa che si occupa di ricerche sociologiche e realizza sondaggi, attesta un aumento dei consensi a favore di Vladimir Putin.

Il 44% dei russi intervistati si fida del proprio presidente. Si registra un aumento del 10%. Rispetto a pochi mesi prima, quando le percentuali erano più basse, la tendenza sta subendo un’inversione. La fiducia nei confronti del presidente Putin torna ai livelli di fine 2017, prima del calo subito e legato in particolare alla riforma delle pensioni.

I sondaggi realizzati dal 24 al 30 marzo 2022 attestano un aumento dei consensi verso le principali istituzioni statali. Il tasso di approvazione nei confronti di Putin, infatti, ha raggiunto l’83%. Il 69% dei russi, inoltre, riterrebbe giusta la direzione presa da Mosca riguardo la cosiddetta “operazione speciale militare”.

Aumenta la fiducia anche nei confronti del ministro della Difesa Sergei Shoigu e del ministro degli Esteri Sergey Lavrov.

Contents.media
Ultima ora