> > Come aumentare il consumo calorico: consigli utili

Come aumentare il consumo calorico: consigli utili

Consumo calorico

Aumentare il consumo calorico e bruciare più calorie in maniera naturale è possibile grazie ad un rimedio specifico

Bruciare e consumare calorie: facile a dirsi, ma spesso non basta camminare molto, fare attività fisica, o ridurre l’apporto calorico. Non è detto che le persone magre brucino calorie più velocemente, o che abbiano un metabolismo più veloce. Il peso, infatti, non sempre è collegato al metabolismo, ma dipende proprio dalle calorie ingerite e da quelle consumate. Sono tre i fattori che influiscono sul consumo calorico: il metabolismo basale, cioè l’energia consumata direttamente dai vari organi del corpo, la digestione che con l’assorbimento del cibo richiede consumo di energia e, infine, l’attività fisica, che fa variare di molto il consumo calorico.

Consumo calorico

Che si tratti di una passeggiata di 30-40 minuti al giorno, o di un’attività in palestra o in piscina, in questo caso è la persona stessa a misurare il consumo calorico. Quando si decide di perdere peso, dunque, bisogna creare un “gap” energetico cercando di assumere meno calorie e contemporaneamente di aumentare il consumo calorico. E’ utile, ovviamente, iniziare a ridurre le calorie partendo dai cibi: evitare gli ipercalorici (le patatine fritte, il cocco, la maionese, il frappè al cioccolato, il kebab, per fare alcuni esempi), e favorire verdure, frutta e legumi che contengono poche calorie, come scarola, cetrioli, fiori di zucca, ravanelli, bieta, succo di pomodoro, fagiolini bolliti, melanzane, broccoli.

Aumentare il consumo calorico è possibile, ma bisogna utilizzare utili accorgimenti. E’ possibile, ad esempio, aumentare il consumo calorico durante una corsa, massimizzando i risultati: è utile, inoltre, limitare il più possibile le oscillazioni verticali del baricentro, durante la corsa.

Libro di Matt Roberts

Aumentare il tempo di appoggio del piede a terra, poi, permette di lavorare sui quadricipiti, e dunque di bruciare più calorie. Ecco perchè consigliamo sempre di tenersi aggiornati con letture che trattano questo argomento. Il cosìddetto “fai da te” non è mai la soluzione migliore. Ci sono tantissimi libri che spiegano come fare e il libro di Matt Roberts del 2005 è davvero un ottimo esempio.

Si tratta di piccoli accorgimenti utili non solo per aumentare il consumo calorico, ma anche la coordinazione e l’armonia dei movimenti. In generale, camminare almeno 30 minuti al giorno, è fondamentale per migliorare il consumo delle calorie, ma anche per il bene del proprio organismo. Anche attività quotidiane come le pulizie casalinghe, utilizzare le scale al posto dell’ascensore, contribuiscono a un maggiore consumo delle calorie.

Calcolo peso forma

Dopo anni di studi effettuati su un campione molto elevato di individui, si è giunti a delle formule matematiche in grado di calcolare il perfetto peso forma, che non sempre corrisponde al peso ideale. Il peso forma inftti, altro non è che quel peso in grado non solo di conferire al soggetto un benessere fiscio perfetto, ma anche di evitare patologie legate esclusivamente al peso eccessivo, come l’aterosclerosi o altre malattie legate ad esso.

Per cui non è un concetto solo legato all’estetica, ma soprattutto al benessere fisico e alla diminuizione drastica della percentuale di mortalità. Come detto, esistono diverse formule indirizzate a trovare il perfetto peso forma di un soggetto. Ognuna di queste, sono legate all’altezza, al sesso e all’età di un individuo. Broca, Wan der vael, Berthean e Perrault sono solo alcune delle formule più utilizzate per il calcolo del peso forma. Una volta calcolato, si passa ai rimedi più efficaci per raggiungere l’obiettivo. In questo articolo analizzeremo solo il caso in cui il peso sia sopra la norma, cosi da rendere necessari interventi per dimagrire.

Piperina e curcuma plus

Per chi non riesce a bruciare abbastanza con l’attività fisica, e non può ridurre ulteriormente il numero di calorie assunte ogni giorno, è possibile affidarsi ad alcuni integratori, completamente naturali. Piperina e curcuma plus è uno dei più utilizzati e gettonati, e raccoglie opinioni più che positive da chi lo ha utilizzato. Una soluzione al 100% naturale, dunque senza controindicazioni, che aiuta a riattivare il metabolismo e a stimolare il consumo calorico.

Un aiuto veloce e semplice da utilizzare, basta bere acqua, un gesto praticamente quotidiano che porta via pochissimo tempo. Si tratta – spiegano sul sito ufficiale del prodotto – di un aiutante fondamentale, molto apprezzato e utilizzato anche dalle star di Hollywood e da tante modelle di fama internazionale. Un prodotto consigliato anche dai medici che si occupano di chirurgia estetica, che per primi, prima di intervenire con liposuzioni e terapie invasive, consigliano di affidarsi a metodi naturali. Piperina e curcuma plus, infatti, aumenta i giri del metabolismo, bruciare calorie anche quando si sta a riposo, perdere peso senza sottoporsi a drastiche riduzioni di cibo nel proprio regime alimentare, e migliorare, in generale, il benessere fisico e mentale.

Piperina e curcuma funziona

Il prodotto è consigliato anche dai medici e dai dietologi perché non prevede controindicazioni, in quanto completamente naturale. E’ un prodotto completamente equilibrato, visto che contiene principi attivi totalmente naturali che combinano perfettamente una efficace azione sul metabolismo e sulla perdita di peso. Piperina e curcuma plus, poi, favorisce il regolare funzionamento di intestino e fegato, e promuove l’aumento del metabolismo naturale. Come dice il nome stesso, Piperina e curcuma plus contiene due principi attivi naturali: la piperina, utilissima per aumentare la produzione dei succhi gastrici e favorire la digestione.

Questo elemento naturale blocca l’accumulo di grasso e accelera e stimola l’intestino. La curcuma, invece, è un elemento sempre più utilizzato, anche in cucina, perché aiuta l’organismo a depurarsi e favorisce, così, il dimagrimento del corpo in maniera del tutto naturale. Piperina e Curcuma plus contiene, inoltre, i robolife, un gruppo di nucleotidi che aumentano e incrementano le prestazioni degli altri due elementi. Utilizzarlo è semplicissimo: si tratta di capsule che vanno assunte una sola volta al giorno, da assumere dai dieci ai trenta minuti prima della colazione con abbondante acqua (uno o due bicchieri). Essendo completamente naturale, questo prodotto non ha controindicazioni, ma è sconsigliato per chi ha patologie renali e gastointestinali.

Piperina e curcuma opinioni

Piperina e curcuma plus ottiene costanti favori e opinioni più che positive da parte di chi lo prova e lo ha utilizzato in passato: uomini e donne di tutte le età che, senza sforzo e in maniera naturale, sono riusciti a perdere peso. I risultati sono evidenti anche in termini numerici: viene evidenziata una perdita di peso e la diminuzione della circonferenza di fianchi e addome di parecchi centimetri.

Netto anche il miglioramento della tonicità dei tessuti e grazie alla diminuzione della massa adiposa. “Fantastico. Non sembra vero. Ero indecisa ma poi mi sono buttata. Ho perso una taglia in 20 giorni”, commenta una ragazza di poco meno di 30 anni. “L’ho provato e sto continuando a farlo. Depurata e con il metabolismo finalmente attivo!”, ha spiegato una 32enne che ha provato Piperina e curcuma plus per aumentare il consumo calorico. “In circa due mesi sono riuscito a perdere 11 kg, grazie al trattamento e all’utilizzo della cyclette”, ha raccontato un uomo di 47 anni.

Dove comprarla

piperina e curcuma

Le capsule di Piperina e curcuma plus sono vendute in una comoda confezione di 60 capsule da 500mg. E’ possibile acquistarlo esclusivamente su internet, quindi online, compilando un modulo con i propri contatti sul sito ufficiale. Entro 24 ore un operatore ricontatterà l’acquirente per fornire ulteriori informazioni ed eventualmente confermare l’acquisto. La spedizione del prodotto è gratuita e il pagamento avviene alla consegna al corriere.

Peso ideale

Come detto in precedenza, non sempre il peso forma corrisponde al peso ideale di un individuo. Infatti, il peso forma può derivare da tante variabili non contemplate invece per il calcolo del peso ideale. Tramite dei semplici test disponibili online, è possibile calcolare il proprio peso ideale e il proprio BMI.

Indice di massa corporea

L’indice di massa corporea mette semplicemente in relazione la propria statura e il proprio peso. E’ possibile calcolare dividendo semplicemente il proprio peso, espresso in kg, con il uadrato della propria altezza, espressa in metri. E’ opportuno però sottolineare che questo calcolo, preso in modo isolato, non sempre rispecchia un parametro ideale. Basti pensare che, mettendo a confronto il BMI di un atleta muscoloso con quello di un coetaneo obeso, potrebbe derivate lo stesso risultato.