> > Aurora D'Amico conquista TikTok: le sue traduzioni dei brani Sanremesi

Aurora D'Amico conquista TikTok: le sue traduzioni dei brani Sanremesi

Aurora D'Amico

Aurora D'Amico ha conquistato i fan dei social con alcune traduzioni dei brani in gara a Sanremo 2023.

Aurora D’Amico è una cantautrice siciliana che, dopo il Festival di Sanremo, ha attirato l’attenzione su di sé su TiKTok grazie alle sue traduzioni di alcuni brani sanremesi.

Aurora D’Amico: le traduzioni dei brani di Sanremo

Aurora D’Amico è una cantautrice siciliana classe 1993 che, con la sua chitarra, ha già acquisito grande popolarità nel mondo musicale. Dopo la fine del Festival di Sanremo 2023 la cantautrice si è fatta notare ed apprezzare grazie ad alcuni brani Sanremesi che, con grande ironia e talento, ha “tradotto” e cantato via social. I suoi video le hanno permesso di ottenere grande visibilità e anche i Coma Cose, che hanno partecipato al Festival, hanno commentato l’esecuzione di alcuni suoi brani. Finora la cantante ha tradotto i brani sanremesi Due di Elodie, Due Vite di Marco Mengoni, Supereroi di Mr Rain e Duemilaminuti di Mara Sattei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aurora D’Amico (@roradamico)

Le regole per tradurre una canzone dall’italiano all’inglese e ottenere un buon risultato secondo lei sono tre: cercare di mantenere la stessa melodia; tradurre il concetto e, ovviamente, creare delle rime. Sui social i suoi video stanno ottenendo enorme successo e in tanti si chiedono se queste sue performance non la porteranno ancora più lontano nel mondo della musica.

Aurora D’Amico ha iniziato a comporre le sue prime canzoni a 15 anni e fin da giovanissima coltiva il sogno di sfondare nel mondo della musica.