> > Auto contro cinghiali sulla SS 693: morto imprenditore nel foggiano

Auto contro cinghiali sulla SS 693: morto imprenditore nel foggiano

auto contro cinghiali

Auto contro cinghiali: morto sul colpo l'imprenditore agricolo Luigi Turco. Aveva 60 anni.

Grave incidente stradale a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia: un’auto si è scontrata contro un branco di cinghiali. A bordo c’era Luigi Turco, un imprenditore agricolo molto conosciuto nella zona: l’uomo, 60 anni, è deceduto a causa del forte impatto.

Auto contro cinghiali: morto noto imprenditore

L’incidente mortale si è verificato giovedì 10 Marzo 2022. In base ad un prima ricostruzione dell’impatto, Luigi Turco stava percorrendo la strada statale 693 quando si è scontrato con un branco di cinghiali che in quel momento attraversava la carreggiata. A seguito dell’impatto, il veicolo si è ribaltato terminando la corsa contro la vicina parete rocciosa. L’imprenditore è morto sul colpo.

Sul luogo del sinistro è intervenuto immediatamente il personale del 118 per cercare di prestare soccorso all’uomo. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine per cercare di stabile l’esatta dinamica dell’incidente.

Il problema dell’invasione degli animali selvatici che dalle campagne si avvicinano sempre di più ai centri abitati città sta diventando  una vera e propria emergenza. Infatti, oltre a danneggiare seriamente le coltivazioni e rappresentare un serio disturbo per l’equilibrio ambientale di vasti ecosistemi territoriali, soprattutto in aree di pregio naturalistico, è la causa di sempre più incidenti stradali, a volte anche fatali.

LEGGI ANCHE: Roma, 12 cinghiali entrano al pronto soccorso del Policlinico Gemelli