> > Avvelenato dalla madre con l'oleandro: come sta il bambino

Avvelenato dalla madre con l'oleandro: come sta il bambino

Avvelena i figli con l'oleandro

Il bambino è tenuto sotto osservazione ma sta bene. In buone condizioni anche il fratello maggiore. La madre verrà arrestata una volta dimessa.

È ancora sotto osservazione, ma sta meglio il bambino di 8 mesi avvelenato dalla madre con una zuppa a base di semi di oleandro. Il piccolo è stato ricoverato d’urgenza al reparto rianimazione ed è costantemente monitorato dal personale sanitario. Sembra però che sia fuori pericolo, anche grazie all’antidoto che gli è stato somministrato. La medicina era conservata nei magazzini dell’ospedale Giglio di Cefalù ed è stata reperita, dopo una ricerca di un’ora, dal personale del centro veleni siciliano coordinato da Marco Palmeri.

Sta bene anche il fratello maggiore, che sembra non aver ingerito l’alimento avvelenato.

Madre avvelena i figli

A Palermo, una donna di 35 anni, originaria dello Sri Lanka, ha avvelenato i figli e ha tentato di togliersi la vita in seguito a una violente lite con il marito. L’uomo è uscito di casa, lasciando la donna sola con i bambini e la suocera. La donna ha maturato allora la decisione di uccidere l’intera famiglia. Ha preparato una zuppa a base di semi di oleandro e l’ha servita in tavola per pranzo. Ha imboccato personalmente il piccolo di 8 mesi per poi ingerire lei stessa qualche cucchiaio di zuppa.

A dare l’allarme è stata la suocera, che si è accorta che il minore dei due nipoti aveva perso conoscenza. La donna ha chiamato il 118 e i piccoli sono stati immediatamente ricoverati all’Ospedale dei bambini per cure e accertamenti. La madre è stata invece trasferita all’ospedale Civico di Palermo. La polizia attende che venga dimessa per procedere all’arresto per tentato omicidio.