> > Berlusconi si racconta a "Domenica Live" di Barbara D'Urso

Berlusconi si racconta a "Domenica Live" di Barbara D'Urso

default featured image 3 1200x900

Intervista a cuore aperto per l'ex premier Silvio Berlusconi, che si racconta durante la trasmissione Domenica Live di Barbara D'Urso. "Sono frutto di un parto naturale, sofferto da parte di mia madre" così esordisce Berlusconi, che ha scelto di tornare tv nel salotto domenicale più seguito d'Ita...

Intervista a cuore aperto per l’ex premier Silvio Berlusconi, che si racconta durante la trasmissione Domenica Live di Barbara D’Urso.

Sono frutto di un parto naturale, sofferto da parte di mia madre” così esordisce Berlusconi, che ha scelto di tornare tv nel salotto domenicale più seguito d’Italia.

Un colpo da ’90 per la D’Urso che non perde tempo e incalza subito “Lei si candida o no?“. La risposta è immediata : ” Scendo in campo a favore dei moderati, la cui instabilità potrebbe rischiare di far vincere la sinistra“. L’ex Premier è ancora il più quotato e richiesto all’interno del suo partito, che l’ha richiamato a gran voce come possibile premier candidato per le prossime elezioni politiche. In realtà l’obiettivo di Berlusconi è ben altro: sono giorni che corteggia Mario Monti e durante l’intervista non ha nascosto che sarebbe disposto a mettersi da parte per una candidatura del professore Monti come futuro premier. Sull’IMU non ha dubbi: ” Va abolita. Non si tocca la casa. Posso garantire che l’Imu sarà abolita e non ci sarà più nessun’altra imposta“. Il Premier continua dicendo: ” Sarà il primo punto della campagna elettorale, tagliando le spese e gli sprechi e risveglieremo le imprese per favorire l’economia e ridurre il Pil“. Non mancano gli attacchi alla Costituzione Italiana, che da sempre Berlusconi è intenzionato a modificare : ” Dobbiamo cambiare la costituzione. Dobbiamo cambiare le regole di voto, Per fare questo serve un partito con la maggioranza di voti. Devono capirlo gli italiani altrimenti resteremo un Paese ingovernabile“. Immancabile il capitolo Ruby, su cui il Presidente ha precisato che le notizie finite sui giornali sono state per lo più false e diffamatorie. Il suo intento non era quello di favorire la prostituzione, ma bensì il contrario. I soldi trasferiti sul conto corrente di Ruby erano solo per permettere alla giovane ragazza di poter comprare tutti i macchinari necessari per la sua professione. La D’Urso, peraltro chiamata a testimoniare durante il processo Ruby, ha precisato l’eleganza e la classe del Presidente così : “Lei è un gentiluomo, non ho niente da dire almeno parlando della mia esperienza“.

In chiusura Berlusconi parla della famiglia, dei figli, dell’amore immenso per la madre scomparsa alcuni anni fa e della nuova compagna Francesca di soli 27 anni. “Aveva pagato un aereo con scritto <<Berlusconi ci manchi>> e poi l’ultima settimana divenna <<Mi manchi>>. Una ragazza di un’elevata sensibilità e saggezza stando alle parole di Silvio.

Sul finale, prima dei saluti e degli auguri di Natale, Berlusconi lascia alla D’Urso un grafico – promemoria che riassume i momenti d’oro dei suoi governi. Peccato che abbia dimenticato le promesse mai mantenute fatte agli italiani, ma del resto le conosciamo tutti.

eyetvsnapshot135 586x329 default1
Berlusconi a Domenica Live