> > Bones: trama, cast e personaggi

Bones: trama, cast e personaggi

Bones: trama, cast e personaggi

Bones: trama, cast e personaggi della serie tv statunitense di grande successo in America, trasmessa su Fox dal 13 settembre 2005 e tuttora in corso. Bones: trama, cast e personaggi. Partiamo dall’inizio: Bones, narra le vicende della dottoressa Temperance Brennan, antropologa forense presso il J...

Bones: trama, cast e personaggi della serie tv statunitense di grande successo in America, trasmessa su Fox dal 13 settembre 2005 e tuttora in corso.

Bones: trama, cast e personaggi. Partiamo dall’inizio: Bones, narra le vicende della dottoressa Temperance Brennan, antropologa forense presso il Jeffersonian Institute nonché scrittrice di romanzi di successo. Un giorno la dottoressa riceve la telefonata dell’agente FBI Seeley Booth il quale necessita il suo aiuto per esaminare un cadavere. Si tratta, infatti, di un caso omicidio. La Brennan accetta di aiutare Booth nonostante tra i due non corra buon sangue. I due risolvono il caso e da quel momento mettono da parte i loro rancori per cominciare una proficua collaborazione. L’agente Booth soprannomina Temperance, “Bones”, che poi è anche il titolo della serie.

La serie è ambientata a Washington. La protagonista, come già detto, è Temperance “Bones” Brennan, il cui ruolo è interpretato da Emily Deschanel. Segue il suddetto Seeley Booth, interpretato da David Boreanaz. Bones e Booth sono sposati e hanno 2 figli. E ancora Michaela Conlin è Angela Montenegro, migliore amica di Temperance Bones. La Montenegro è sposata con Jack Hodgins, interpretato da T. J. Thyne, con cui ha un figlio.

Eric Millegan interpreta Zack Addy, assistente di Bones. Il giovane ha un forte legame di amicizia con il dottor Hodgins. Nel corso della serie si scoprirà che il ragazzo è il discepolo di un pericoloso killer seriale. L’unica persona che conosce la verità è il dottor Sweets che non può parlare per via del segreto professionale. Il giovane verrà arrestato, una volta scoperto tutto, nonché internato in un manicomio criminale.

Jonathan Adams veste i panni di Daniel Goodman, direttore del Jefforsonian. Nella seconda stagione, però, lascia il posto a Camille Saroyan, interpretata da Tamara Taylor. Francis Daley interpreta, a partire dalla terza sino alla decima stagione, il dottor Lance Sweets. Dopo un’iniziale diffidenza di Booth nei suoi confronti, si renderà molto utili per le indagini. Morirà nella decima stagione, in una sparatoria.
Nella decima stagione John Boyd sarà James Aubrey, un nuovo agente FBI. È un tipo sveglio, con grandi nozioni di chimica, molto stimato da Bones e Booth. Fiero di essere single, si innamora di Jessica Warren, con cui avrà una relazione, dapprima non ricambiata.