> > Calciomercato Juventus, Marotta punta un giocatore del Valencia

Calciomercato Juventus, Marotta punta un giocatore del Valencia

Calciomercato Juventus, Marotta punta un giocatore del Valencia

Calciomercato Juventus, Marotta punta un giocatore del Valencia. I bianconeri dopo l'addio a Bonucci puntano Garay, difensore che milita nel Valencia.

Calciomercato Juventus, bianconeri puntano Garay.

Calciomercato Juventus sempre in movimento, infatti Marotta dopo aver ceduto Bonucci al Milan è alla ricerca del suo sostituto ideale da mettere a disposizione di Allegri.

Il calciatore messo nel mirino è l’argentino del Valencia Ezequiel Garay. L’esperienza del trentenne colmerebbe il vuoto lasciato dal centrale trasferitosi a Milanello.

Non sarà facile convincere la squadra spagnola a privarsi del calciatore, ma il rapporto tra le società potrebbe essere determinante, visti i passaggi di Zaza prima e Neto poi.

Marotta sa bene di dover accontentare Allegri e con Garay la difesa juventina rimarrebbe al top in quanto a qualità.

L’offerta juventina per convincere il Valencia

La Juventus ha già pronta l’offerta da presentare alla dirigenza spagnola e cioè 12 milioni di euro + bonus per un totale quindi di 15 milioni.

Un prezzo da non sottovalutare parlando di un calciatore forte ma che comunque ad ottobre compirà 31 anni.

Marotta però sta studiando pure un altro tipo di offerta, vuole inserire nella trattativa anche due calciatori graditi agli spagnoli: il venezuelano Rincon ed il francese Lemina per far calare il costo dell’intero cartellino.

Il Valencia si aspetta un’offerta più alta anche perché lo scorso anno per prelevare l’argentino dallo Zenit di San Pietroburgo ha dovuto sborsare 25 milioni. Con la maglia spagnola ha totalizzato 27 presenze condite da 4 gol.

Calciomercato Juventus, Marotta punta un giocatore del Valencia

Juventus-Valencia e la maxi operazione

Tra Juventus e Valencia si lavora dunque per Garay ma non solo, perchè Marotta sta cercando di mettere in piedi una maxi operazione, che prevede il passaggio in bianconero anche di Joao Cancelo.

Cancelo è un difensore di 23 anni già nel giro della nazionale portoghese, un terzino destro molto seguito da altre grandi big tra cui l’Inter.

La Juventus potendo godere sempre dei buoni rapporti con il Valencia vorrebbe chiudere sia per Garay che per per Joao Cancelo. Al momento le due trattative non sono legate, anche perchè i bianconeri non hanno fatto pervenire alcuna offerta per il terzino.

La cessione dello stesso ritenuto dai tifosi del Valencia un futuro campione, non sarebbe vista di buon grado, ma i bianconeri non demordono.

L’offerta per entrambi potrebbe essere 15 milioni più i cartellini di Rincon e Lemina, un affare quindi di circa 35 milioni di euro, che non può essere sottovalutato.

Garay dovrebbe sostituire Bonucci, Joao Cancelo verrebbe acquistato per lasciar libero lo svizzero Stephan Lichtsteiner e potrebbe quindi alternarsi con l’altro nuovo acquisto Mattia De Sciglio.

Nulla comunque è ancora deciso, ma questa notizia fa intendere come la dirigenza bianconera resti sempre attiva sul mercato e non solo in attacco ma anche nel reparto difensivo per ripuntare alla Champions.

Bonucci va assolutamente sostituito ed è impensabile che ciò non venga fatto, quindi ci si aspetta l’affondo decisivo a breve almeno per quanto riguarda l’argentino Garay, poi si penserà a Joao Cancelo, che non è una priorità assoluta al momento.