> > Caldo rovente: come avere un po' di refrigerio

Caldo rovente: come avere un po' di refrigerio

image daead3fb 6d18 4536 a8b2 946c3e56f075

Per sopportare il caldo rovente è bene affidarsi a rimedi adatti e ai consigli forniti dagli esperti perun po' di sollievo.

Le temperature, in questi giorni dopo Ferragosto, si sono notevolmente alzate portando una nuova ondata di calore. Le regioni sono state colpite da un caldo rovente e intollerabile che sta portando seri problemi di salute e non solo. Scopriamo come fare per ottenere un po’ di sollievo con metodi validi ed efficaci.

Caldo rovente

Dopo un periodo di stabilità dovuto al fresco e a temperature maggiormente sopportabili, il caldo rovente, da un paio di giorni, è tornato sulla penisola con la colonnina di mercurio che ha fatto registrare impennate, per quanto riguarda il calore. Ci si prepara quindi alla terza ondata di caldo africano con l’anticiclone ancora protagonista.

Già da lunedì 21 agosto, infatti, si sono registrate temperature importanti ed elevate con alcune regioni che sono arrivate a sfiorare i 40°. Il centro nord e la Sardegna sono arrivate a temperature superiori ai 35° soprattutto nelle aree interne con valori che andranno man mano ad aumentare nel corso della settimana.

Un caldo rovente presente anche nei luoghi montani con lo zero termico che si colloca sulle Alpi mettendo a serio rischio la condizione dei ghiacciai. Nelle località di montagna si potranno toccare anche temperature di 30°. Una condizione e temperature che stanno mettendo a serio rischio la vita di tutti quanti.

Nei prossimi giorni, dovrebbe esserci un po’ di sollievo anche grazie a temporali e fenomeni che potrebbero toccare le aree del nord portando così fresco e anche il primo assaggio di autunno mitigando così l’eccessiva calura e canicola di questo periodo.

Caldo rovente: come difendersi

Siccome il caldo rovente preoccupa moltissimo mettendo a rischio, non solo la condizione fisica, ma anche la salute, è bene cercare di difendersi adottando rimedi semplici e validi. In casa, prima di tutto è bene optare per l’uso di un ventilatore o condizionatore oppure raffrescatore d’aria come Artic Cube che dona il giusto sollievo.

Sono diversi poi i rimedi casalinghi da mettere in atto, tra cui idratare l’organismo bevendo fino a due litri di acqua naturale al giorno. Si consiglia di optare per acqua a temperatura ambiente e non troppo ghiacciata evitando bevande ricche di zuccheri come quelle gassate. Sono consigliate poi le tisane a base naturale come tarassaco o finocchio.

In caso di caldo rovente e insopportabile, è possibile fare una doccia fredda, ma anche in questo caso che non sia troppo ghiacciata. Si consiglia di bagnare i polsi e le tempie per rinfrescarsi un po’. In casa, quando le temperature sono eccessive, è bene tenere abbassate le persiane e le finestre per non far passare i raggi del solare e avere così un ambiente fresco e refrigerante.

In estate, a causa delle alte temperature, si hanno gambe gonfie ed è necessario immergere i piedi in una tinozza con acqua tiepida, sale grosso e bicarbonato. Per la notte è possibile dormire con un cuscino tra le gambe in modo da tenerle sollevate. Per i fortunati che sono al mare, è possibile fare delle lunghe passeggiate con le caviglie immerse nell’acqua.

Caldo rovente: condizionatore

Per riuscire ad avere un po’ di refrigerio e sollievo, soprattutto in casa, dal caldo rovente di queste giornate, è bene optare per l’uso di un condizionatore come Artic Cube, il migliore, anche per il rapporto qualità prezzo che si trova in commercio. Uno strumento molto richiesto dai consumatori come si evince dalle recensioni lasciate sul sito ufficiale.

Un dispositivo di ultima generazione dalla forma di cubo, come dice il nome del prodotto. Si distingue per dimensioni compatte e in poco tempo è in grado di rinfrescare l’ambiente di casa senza danni o effetti collaterali. Un dispositivo che è possibile portare ovunque, anche in vacanza per godere di ogni più piccolo vantaggio.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Un apparecchio molto versatile dotato di tre velocità di aria da modulare a seconda delle proprie esigenze. Dotato di un serbatoio nel quale inserire l’acqua. Funziona tramite la tecnologia di raffreddamento per cui l’acqua entra nel filtro bagnato per poi rinfrescare l’ambiente e refrigerarlo. I filtri non vanno sostituiti dal momento che godono di autonomia per 8 ore.

Un condizionatore come Artic Cube dona un’aria fresca e refrigerata senza conseguenze dal momento che è priva di particelle di polvere. Non ha solo una funzione di rinfrescante, ma anche di umidificatore e di purificante. Si può tenerlo anche sul tavolo o sul piano di lavoro in quanto non ingombra, oltre a essere silenzioso.

Ordinare questo condizionatore è molto facile dal momento che si ordina soltanto sul sito ufficiale del prodotto per la sua esclusività e originalità evitando così le imitazioni. Si compila il modulo con i propri dati per poi usufruire della promozione di una confezione di Artic Cube a 59€ con diverse offerte da vagliare. Per il pagamento, il consumatore sceglie tra modalità come Paypal e carta di credito o il contrassegno, quindi contanti al corriere alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.