×

Canta no scuola no studio: è boom per il baby rapper 500Tony

Condividi su Facebook

E' ormai un fenomeno virale 500Tony, il baby rapper di 9 anni che canta con Alessandro Vacca e Jamil il brano "Teste matte".

Oltre un milione di visualizzazioni su Youtube e quasi 14mila follower su Instagram. Di questo passo, 500Tony potrebbe superare ben presto i rapper più affermati nostrani, visto che ha solo 9 anni. Il successo è arrivato quando Alessandro Vacca gli ha proposto di cantante insieme, e da lì è nata la hit “Teste matte”, che vede la partecipazione anche di Jamil.

Rapper rom a soli 9 anni

Come un vero rapper canta testi provocatori e si contorna di lusso, anche se spesso sullo sfondo dei suoi video ci sono le baracche del campo Rom di via Bonfadini a Milano. E’ lì infatti che vive il nuovo fenomeno i Youtube, il ragazzino di 9 anni che si vanta su Facebook di far parte della Doraemon Gang. E’ da poco che 500Tony, suo nome d’arte, ha iniziato la sua carriera da rapper ma il fenomeno sembra già essere esploso.

Merito anche di Alessandro Vacca, il rapper sardo naturalizzato giamaicano, membro dei collettivi milanesi Voodoo Smokers Familia e Golden Bass Sound. “La passione per la musica mi è venuta dall’incontro con Vacca” rivela infatti 500Tony, che su Instagram conta già 13mila cinquecento follower. “Vuoi cantare con me?. – mi ha chiesto – Gli ho risposto: Va bene”. E così è nata la hit “Teste matte”, dove il ragazzino canta “sono pigro sono fatto, perché mi fumano accanto” e assicura tra le strofe: “Mio padre comanda la zona.

Come il Re Leone mi lascerà tutto”.

E ancora: “A scuola non ci vado forse non hai capito. Sono il prossimo capo forse non hai capito. Gipsy gipsy gang forse non hai capito. Scuola no studio no fra di voi no”. Sullo sfondo ovviamente macchinoni e donne, anche se 500Tony quando ha girato il video aveva appena otto anni. Ma sembra, con la classica collana d’oro al collo, un vero adulto e rapper in miniatura.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.