> > Capitan Marvel, chi è l'interprete e che superpoteri ha

Capitan Marvel, chi è l'interprete e che superpoteri ha

Capitan Marvel Brie Larson

Capitan Marvel - Brie Larson - è fortissima, può volare e assorbire energia. Creato da Thomas e Colan, è il protagonista dell'omonimo film.

Capitan Marvel, personaggio protagonista dell’omonimo film della Marvel, è stato creato da Roy Thomas e Gene Colan. È fortissima, può volare e assorbire energia per potenziarsi. Brie Larson, attrice nonché cantante statunitense premiata con numerosi premi, coprirà il ruolo della superoina.

Chi è Capitan Marvel

Il personaggio è stato creato dallo scrittore Roy Thomas e da Gene Colan. Nei fumetti compare con i nomi di Ms Marvel o di Capitan Marvel, ed è il protagonista del film omonimo, realizzato dalla nota casa di produzione statunitense. Carol Denvers – poi Ms Marvel – fa la sua comparsa nei fumetti a partire dal 1977, quando prestava servizio come membro della Air Force degli Stati Uniti. Fu presente durante l’esplosione di un dispositivo creato dagli alieni Kree – razza presente tra l’altro anche nei “Guardiani della Galassia”. Da questo incidente i geni umani di Danvers si sono mischiati a quelli di un Kree, ottenendone i superpoteri.

I superpoteri di Ms Marvel

Capitan Marvel può contare sulla sua super forza, può volare, assorbe e proietta energia, ma possiede anche avanzate capacità precognitive e di pensiero. Ad esempio, Ms Marvel può sollevare fino a 70 tonnellate e volare a una velocità di Mach-3 – ossia tre volte la velocità del suono. Assorbendo energia può anche aumentare nel complesso i propri poteri. Oltre alla sua serie di fumetti ha fatto parte di alcuni team quali gli Avengers, lo S.H.I.E.L.D e i Guardiani della Galassia.

Chi interpreta Capitan Marvel

A interpretare Carol Denvers è la bella Brie Larson. Per molti anni si sono susseguiti molti nomi di attrici per coprire il ruolo, tra cui Bryce Dallas Howard, Emily Blunt e Katee Sackhoff. Classe 1989, è stata la studentessa più giovane dell’American Conservatory Theater. Ha debuttato in cinema e tv da bambina, e il suo esordio è avvenuto nel 1998 con alcune apparizione televisive tra cui “The Tonight Show”. La sua carriera nel mondo dello spettacolo prosegue, e nel 2009 ricopre un ruolo nella serie “United States of Tara”. Larson è anche appassionata di musica, e come cantante pubblicò nel 2004 un album, dal titolo “Finally Out of P.E.”. Il suo talento musicale non sembra trascurabile, visto che ha firmato anche dei contratti con la Universal Records e la Casablanca Records. Larson ha vinto nel 2016 un premio Oscar come migliore attrice per la sua performance in “Room“, per il quale ha ricevuto altri riconoscimenti tra cui il Golden Globe come miglir attrice in un film drammatico e uno Screen Actors Guild Award come miglior attrice cinematografica.