Caraibi: le isole più belle che non potrete dimenticare
Lifestyle

Caraibi: le isole più belle che non potrete dimenticare

Caraibi

Ecco alcune tra le isole più belle dei Caraibi: vi attendono spiagge bianchissime, mare cristallino, ma anche cultura e tanta buona musica

Se pensate alle Isole dei Caraibi, vi verranno senz’altro in mente luoghi da sogno, barca a vela e spiagge bianche e lunghissime. A Capodanno come a Ferragosto, d’inverno e d’estate, i Caraibi sono sempre un’ottima meta per le vacanze! Dalla Repubblica Dominicana alle Bahamas, dalla Giamaica alle Isole Vergini, fino a Cuba, alla Guadalupa e a Porto Rico, avrete solo l’imbarazzo della scelta per la vostra isola da sogno, da vivere appieno in perfetto stile caraibico.

Di seguito vi proponiamo solo alcune delle più belle isole dei Caraibi. Tra foreste tropicali, città emozionanti, incroci di culture e panorami da cartolina, fare un viaggio alla scoperta dei Caraibi è più facile di quanto possiate pensare. Basta organizzarsi per tempo, scovare l’offerta giusta per voi… e partire a vele spiegate!

Repubblica Dominicana

Raggiungibile con voli diretti dall’Italia, la Repubblica Dominicana è situata sulla grande isola Hispaniola, che accoglie anche Haiti.

L’isola ha un territorio sopratutto montagnoso. Al suo interno si trova il Pico Duarte, la montagna più alta dei Caraibi con ben oltre 3000 metri di altezza. Se non amate particolarmente le escursioni, apprezzerete di certo i resort di lusso, i palazzi di Santo Domingo in stile coloniale e naturalmente le spiagge da sogno.

Bahamas

beach-84631_960_720

È necessario fare almeno uno scalo per raggiungere uno dei più noti paradisi caraibici. Certamente ne varrà la pena! Le oltre settecento isolette delle Bahamas offrono una grande varietà di meraviglie in un piccolo mondo ricco di natura selvaggia, dai colori accesi e dalle tradizioni affascinanti. Qui troverete di tutto, dalle immersioni nel blu del mare ai ristoranti di classe in alberghi a 5 stelle.

Giamaica

Voli diretti collegano l’Italia a Montego Bay, la più affollata città della Giamaica e aeroporto di questa meravigliosa isola dei Caraibi. La Giamaica si è ormai tolta i cliché su reggae e trecce colorate, divenendo una meta perfetta per gli amanti della natura e degli animali. Ma è il posto ideale anche per chi vuole godersi la sua animata vita cittadina. Nella città di Kingston troverete infatti numerosi locali, dove potrete gustare buon cibo piccante e ascoltare ottima musica dal vivo.

Porto Rico

puerto-rico-143340_960_720

L’arcipelago di Porto Rico (o Puerto Rico) è un territorio non incorporato degli Stati Uniti. È collegato all’Italia con voli non diretti, ma con prezzi piuttosto contenuti. Qui potete passare una vacanza in un resort sulla spiaggia, visitare i casinò e godervi la vibrante vita notturna della bella capitale San Juan. Con una passeggiata per la città, potrete anche ammirare esempi di architettura coloniale ispanica, un must dei Caraibi. All’interno dell’isola si trovano invece montagne favolose, tutte da esplorare!

Anguilla

Questo piccolo territorio britannico è formato da un’isola maggiore, Anguilla, e da alcuni isolotti nel mare poco affollati. La sua posizione così lontana la rende raggiungibile solo con alcuni scali aerei. Ma se siete alla ricerca di pace e volete vedere le spiagge più belle dei Caraibi, questa è la meta perfetta per voi. Piccole calette dalle acque cristalline, ville magnifiche circondate dalla natura, silenzio e cultura locale: cosa ci può essere di meglio?

Cuba

cuba-2151334_960_720

Non è possibile tralasciare dall’elenco la meravigliosa isola di Cuba, sicuramente una tra le più belle dei Caraibi. Qui farete un viaggio nello spazio e nel tempo, alla scoperta di una cultura incredibile, che ancora oggi conserva la propria unicità. Passeggiate tra le strade de L’Avana, seguite la musica, parlate con gli abitanti, oppure viaggiate sulla grande isola. Lasciatevi insomma rapire dai suoi incredibili paesaggi e dalla sua magia!

Cuba resiste, il libro su Cuba da avere in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche