×

Carbone vegetale: benefici e utilizzi

Il carbone vegetale è un prodotto che aiuta nei disturbi gastrointestinali.

default featured image 3 1200x900 768x576

Quando si ha mal di stomaco o si hanno problemi riguardanti l’intestino, il carbone vegetale è spesso consigliato come ottimo rimedio naturale poiché ha tantissime proprietà e aiuta per il controllo del gonfiore e della cattiva digestione. E’ un prodotto dalle infinità proprietà e dai molteplici benefici che ti illustreremo in questo articolo spiegando come agisce sul corpo e tutti gli usi che si possono fare, oltre a una serie di prodotti ricchi di questo alimento.

Carbone vegetale utilizzi

E’ conosciuto anche con il termine di carbone attivo e viene venduto in compresse ed è utilizzato soprattutto per quanto riguarda i disturbi legati all’apparato gastrointestinale. Ha un ottimo potere assorbente e quindi è usato anche nei casi di avvelenamento accidentale o volontario.

E’ una polvere che deriva dalla carbonizzazione senza fiamme della legna di pioppo, salice o altri tipi. E’ usato soprattutto in campo medico, per disturbi quali l’aerofagia, il meteorismo, il gonfiore di stomaco, la dissenteria, i gonfiori di stomaco, ecc.

Gli utilizzi sono molteplici e sono i seguenti:

  • aerofagia e meteorismo: aiuta a limitare questo tipo di effetti poiché trattiene i gas. Agisce sul gonfiore addominale, riducendo il gonfiore e la tensione
  • acidità di stomaco: ottimo perché aiuta a trattenere i succhi gastrici e a dare sollievo a chi ne soffre
  • aiuta a limitare gli effetti di una diarrea fastidiosa, soprattutto se causata da una patologia come la sindrome del colon irritabile
  • alitosi: aiuta a contrastare l’alito cattivo
  • in cucina per preparare delle farine speciali utili per impasti e dolci
  • può sostituire il nero di seppia per quanto riguarda i piatti di riso e di pasta come la preparazione di tagliolini al nero di carbone vegetale
  • nel caso di avvelenamento da funghi, può essere utile somministrare questo prodotto, insieme a un purgante salino
  • trattamento dell’aria inquinata o dei filtri per l’acqua.

Si consiglia di assumerlo lontano dai pasti e di parlarne con il medico per cercare di capire se può esservi utile.

Carbone vegetale benefici

Ha proprietà depurative molto apprezzate e note fin dai tempi dell’antichità. Aiuta a disintossicare l’organismo in caso di intossicazioni e avvelenamenti, oltre ad essere molto utile perché aiuta a depurare le scorie. E’ in vendita sia in capsule che in tavolette, ma anche in polvere da assumere con un bicchiere di acqua abbondante per aiutare a ridurre il gonfiore addominale.

Aiuta ad assorbire i gas e le sostanze che sono considerate dannose e pericolose per il nostro organismo. E’ un prodotto che va assunto lontano dai pasti principali e non deve essere assunto qualora si prendessero altri farmaci, come gli antibiotici, per un massimo di una settimana. Si consiglia di non usarlo in gravidanza in quanto potrebbe arrecare danni al feto.

Non assorbe solo i liquidi in eccesso o il gas, ma anche i medicinali che andrebbero assunti a distanza di due ore dopo aver ingerito il carbone. Nel caso si volessero aumentare i benefici, si consiglia di associarlo con delle tisane a base di cumino o finocchio.

E’ un prodotto usato anche per contrastare la sbornia perché aiuta a rimuovere le tossine che contribuiscono alla sensazione di malessere e rimuove le tossine che sono causa di reazioni allergiche, danni ossidativi e scarsa funzione immunitaria.

Dove acquistare il carbone vegetale

Questo tipo di prodotto si può trovare un po’ ovunque, ma sull’e-commerce di Amazon si può acquistare approfittando di ottime offerte e sconti.

1)L’Angelica, carbone vegetale,75 compresse

E’ un prodotto consigliato da Amazon ed è in vendita con una promozione del 2%. Si tratta di un integratore alimentare arricchito dal cumino che aiuta a contrastare i gas intestinali e il gonfiore addominale, aiuta a ridurre i gas che sono la causa del gonfiore addominale ed è utile nel processo digestivo.

2)Polvere denti, carbone attivo denti

E’ al primo posto tra i prodotti più venduti dell’e-commerce di Amazon. E’ un prodotto in polvere che si prende cura dei denti rendendoli più bianchi, splendenti e luminosi. E’ una combinazione in polvere che rende i denti più forti, oltre ad aiutare a curare le gengive e anche lo smalto ai denti, oltre ad avere un alito più fresco e rafforzare lo smalto.

3)Biokamp shampoo nero detossinante

Si tratta di uno shampoo nero con argille nere e carbone vegetale senza siliconi né parabeni e adatto ai vegani. E’ uno shampoo per prendersi cura del cuoio capelluto, dei capelli e per rafforzarli per avere capelli splendenti, forti e sani.

Oltre agli usi che abbiamo visto, si può usare anche come sbiancante per i denti. Per saperne di più, si consiglia di leggere questo articolo.

Contents.media
Ultima ora