> > Carmen Consoli: 'Ero a Parigi quella notte, ora sospenderò il mio tour'

Carmen Consoli: 'Ero a Parigi quella notte, ora sospenderò il mio tour'

consoli 620x407

Quella sera di venerdi 13, a Parigi, c'era anche lei, Carmen Consoli, la popolare 'cantantessa' catanese che si trovava nella capitale francese dove avrebbe dovuto tenere una delle tappe del suo tour mondiale. Il frastuono degli spari e delle bombe ha traumatizzato anche l'artista etnea, che in un p...

Quella sera di venerdi 13, a Parigi, c’era anche lei, Carmen Consoli, la popolare ‘cantantessa’ catanese che si trovava nella capitale francese dove avrebbe dovuto tenere una delle tappe del suo tour mondiale. Il frastuono degli spari e delle bombe ha traumatizzato anche l’artista etnea, che in un post su facebook ha voluto esprimere il profondo cordoglio per le vittime innocenti della strage terroristica, ma anche il proprio stato d’animo scosso dagli eventi: ‘La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare’.

Poi l’amaro annuncio della sospensione del suo tour che avrebbe dovuto portarla ad esibirsi in diverse parti del mondo : ‘Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi.. À bientôt, Paris. Carmen‘.

Carmen Consoli non è molto incline a comunicare con i propri fan attraverso i social network, l’ultimo post pubblicato dal’artista porta la data di un anno fa. Questa volta, l’artista catanese, ha sentito il bisogno di esternare il proprio scoramento, comunicando la decisione di sospendere l’attività, proprio attraverso facebook.

In passato Carmen Consoli si era esibita nelle stesso teatro, il Bataclan, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica, e proprio a Parigi si trovava in quella tragica notte, nei pressi dei luoghi dove si sono svolti i gravissimi fatti di sangue.

Carmen Consoli è una grande estimatrice del mondo francese, molti pezzi del suo repertorio sono stati cantati proprio in lingua francese. Il tour è stato sospeso a tempo indeterminato.