Carolyn Smith come sta oggi?
Carolyn Smith come sta oggi?
Gossip e TV

Carolyn Smith come sta oggi?

Carolyn Smith come sta oggi?
carolyn smith

Carolyn Smith affronta il tumore recidivo con coraggio. Vediamo le ultime novità sull'ex ballerina scozzese.

Tutti conoscono la dolce giudice di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith, ma forse non tutti sono a conoscenza della terribile malattia che la affligge ormai da anni. Il tumore maligno che era riuscita a sconfiggere qualche mese fa purtroppo è tornato. Ma l’ex ballerina non si scoraggia.

Chi è Carolyn Smith

Carolyn Smith è famosa per essere stata la presidente della giuria di Ballando con le Stelle nella stagione del 2017, talent show che va in onda su Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Carolyn inizia la sua carriera di ballerina a cinque anni, esercitandosi nella danza classica. Nello stesso tempo pratica anche atletica leggera e ginnastica artistica in Scozia. Successivamente si dedica completamente alla danza classica, alla danza moderna, e anche al jazz. A 15 anni, nel 1976, raggiunge il primo traguardo della sua vita come finalista ai Campionati europei e mondiali. A 22 anni si trasferisce in Italia per il matrimonio, dove si dedica all’insegnamento del ballo.

Il tumore

Nel 2015 Carolyn Smith ha rivelato di avere un tumore maligno al seno.

“A maggio 2015 è successa una cosa: grazie ai miei due yorkshire che un giorno continuavano a giocare vicino al mio seno, ho capito che c’era qualcosa che prima non c’era. Era un tumore”, ha raccontato l’ex ballerina britannica. Da quel momento inizia per lei un lungo e sofferto periodo di ospedali, interventi e chemio, durante il quale purtroppo perde anche il padre, che non può nemmeno salutare al suo funerale, tenuto nel giorno di un intervento. Nell’autunno del 2016 ha annunciato di aver sconfitto la malattia “con il sorriso, grazie all’amore di mio marito e alla mia più grande passione, la danza”.

Carolyn Smith oggi

Recentemente, tuttavia, Carolyn ha rivelato qualcosa di terribile: “Il tumore è tornato”. Quello che lei chiama “l’intruso”, il tumore maligno al seno, sarebbe tornato, per fortuna in dimensioni ridotte rispetto al primo. “Sapevo di una possibile recidiva, ma non me l’aspettavo così in fretta”, ha detto Carolyn.

“Racconto queste mie esperienze perché certe malattie sono ancora tabù e molte donne hanno bisogno di coraggio e forza. Ora che i medici mi hanno detto cosa mi aspetta mi sono tranquillizzata. Devo sottopormi a 16 sedute di chemioterapia, una a settimana, il venerdì, il giorno prima della diretta di Ballando”, ha aggiunto poi, per infondere coraggio a tutte quelle che si trovano nella sua sfortunata situazione. Infine, aggiunge calde parole sulla conduttrice Milly Carlucci, compagna di lavoro e di ballo: “È l’ultima istituzione della televisione. Una sorella per me, elegante, per nulla invadente. Una donna di classe. Mai fuori posto. Incoraggiante e stimolante”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche