×
Home > Lifestyle > La casa nella prateria: che fine hanno fatto gli attori

La casa nella prateria: che fine hanno fatto gli attori

"La casa nella prateria" è stato un telefilm cult degli anni ottanta. Ma oggi che fine hanno fatto gli attori protagonisti?

casa nella prateria

Chi non ricorda La casa nella prateria? Probabilmente nessuno, perché il telefilm americano diventato cult negli anni Ottanta continua ancora oggi a essere trasmesso in replica sui vari canali in tv. Il suo debutto ebbe luogo nel 1974. Little House on the Prairie, questo il titolo originale, proseguì per oltre duecento episodi raccontando le storie della famiglia Ingalls e della loro fattoria. Adesso sono passati più di quarant’anni dalla prima messa in onda della serie. Come saranno cambiati gli attori e cosa fanno oggi?

Michael Landon era Charles Ingalls, il padre di famiglia. Di lui ricordiamo anche i ruoli in “Bonanza” e in “Autostop per il cielo”. La sua complessa vita privata finì più volte sui giornali. È scomparso nel 1991 a soli 55 anni a causa di una grave malattia.

Karen Grassle vestiva i panni di Caroline Ingalls, la mamma di Laura.

Dopo la fine della serie, Karen ha lavorato in teatro e in tv, per poi lasciare definitivamente le scene alla fine degli anni Ottanta.

Melissa Gilbert interpretava nel telefilm Laura Ingalls, la protagonista. Il suo debutto avvenne all’età di soli dieci anni. Il ruolo di Laura la rese famosa in tutto il mondo. Oggi è attrice e produttrice. Ha inoltre partecipato di recente alla versione americana di Ballando con le stelle. È sposata, ma in passato ha avuto un flirt con Tom Cruise.

Melissa Sue Anderson era Mary Ingalls, sorella di Laura. Dopo La casa nella prateria ha interpretato altri ruoli in serie tv, ma non come protagonista. Nel 2010 ha scritto un’autobiografia basata principalmente sul periodo in cui andava in onda in telefilm.

Katherine McGregor era Harriet Oleson.

Oggi si occupa di scrittura e ha abbandonato del tutto la recitazione. Nell’ultimo episodio della serie non apparve, in quanto si trovava in pellegrinaggio in India.

La casa nella prateria: chi ha continuato nella recitazione e chi ha abbandonato la tv

Dean Butler è Almanzo Wilder, il marito di Laura. Oggi produce show dedicati al golf ed è un documentarista.

Alison Arngrim nel telefilm interpretava Nellie Oleson. Oggi è una produttrice tv nonché scrittrice. Da segnalare la sua autobiografia “Confessioni di una st****a nella prateria: come sono sopravvissuta a Nellie Oleson e ho imparato ad amare l’essere odiata”. L’attrice ha raccontato di aver subito abusi dal fratello.

Jason Bateman era James Cooper Ingalls ovvero il secondo figlio adottivo. Il bambino con il caschetto è oggi una celebrità comica del cinema di Hollywood.

Una reunion dell’intero cast è avvenuta qualche anno fa.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche