> > Catania, Bianco riceve Del Rio, in occasione dell'inaugurazione della nuova D...

Catania, Bianco riceve Del Rio, in occasione dell'inaugurazione della nuova Darsena

bianco1

Giornata di grandi inaugurazioni a Catania, con il sindaco Bianco che ha dato il benvenuto al ministro delle Infrastrutture, Graziano Del Rio, in visita programmata nel capoluogo etneo, per dare il via ai cantieri per la realizzazione della tratta della metropolitana che collegherà Nesima al quarti...

Giornata di grandi inaugurazioni a Catania, con il sindaco Bianco che ha dato il benvenuto al ministro delle Infrastrutture, Graziano Del Rio, in visita programmata nel capoluogo etneo, per dare il via ai cantieri per la realizzazione della tratta della metropolitana che collegherà Nesima al quartiere di Monte Po.

Inaugurata anche la nuova Darsena del Porto etneo, ed infine cerimonia conclusiva per la consegna dei lavori relativi alla tratta sotterranea Borgo-Nesima. Il sindaco Enzo Bianco insieme al sindaco di Misterbianco, hanno dato il benvenuto al ministro, in compagnia del gestore della Circumetnea, Di Giambattista, che ha spiegato a Del Rio come si articolerà la tratta della metropolitana cantierata, con la stazione intermedia che fermerà nei pressi dell’Ospedale Garibaldi.

“Quando tra due anni – ha spiegato Di Giambattista – completeremo di questa tratta, la metropolitana di Catania sarà lunga oltre dieci chilometri e avrà 14 stazioni con una frequenza dei treni nell’ora di punta di uno ogni quattro minuti. Come già annunciato in aprile, infatti, la Nesima-Monte Po si unirà a quella che, dal giugno del 2016 collegherà Nesima con piazza Stesicoro”.