> > Cellulite da rientro vacanza, i rimedi per combatterla

Cellulite da rientro vacanza, i rimedi per combatterla

cellulite

La cellulite è un problema comune che affligge la maggior parte delle donne di ogni età. Scopriamo come curarla con rimedi naturali.

La cellulite è un argomento taboo per moltissime donne, sebbene non ve ne sia alcun motivo, poiché, e sfortunatamente, la cellulite rappresenta un fastidioso inestetismo cutaneo che può colpire dalla donna più giovane a quella un po’ più avanti con gli anni, senza alcun preavviso. Nella nostra guida, oggi, andremo a scoprire cos’è la cellulite, come prevenirla e come curarla quando ormai è già troppo tardi. Sì, avete capito bene. La cellulite si può e si deve combattere. Siete pronte a scoprire come fare? Proseguite la lettura del nostro articolo.

Cellulite da rientro vacanza

Ancora oggi è difficile stabilire con certezza quale sia la causa responsabile della cellulite. L’unica certezza è che questo fastidioso inestetismo cutaneo può essere determinato da una serie di ragioni, come l’età, la predisposizione genetica, l’alimentazione sbagliata, gli scompensi ormonali e le scelte di vita errate. La bella notizia, tuttavia, è che la cellulite non solo si può combattere, ma si può addirittura contrastarla sul nascere, adottando un atteggiamento più consapevole che impedisca a questo problema, per la maggior parte delle donne fastidioso e imbarazzante, di vedere la luce.

Sebbene la cellulite sia la conseguenza di numerosi fattori, sia interni che esterni al soggetto interessato, è facile individuare un unico denominatore comune: un accumulo di tossicità nel proprio organismo. Se si riflette attentamente sul problema, infatti, da anni, ogni donna mangia di tutto, dal cibo preconfezionato e industrializzato a quello ricco di sali e zuccheri raffinati, dal cibo ricco di composti chimici a quello ricco di proteine animali. A volte poi, la cellulite non è solo il risultato di quello che si mangia ma del modo in cui gli alimenti vengono associati tra di loro, anche se, in fin dei conti, si scelgono alimenti di buona qualità.

Non va poi sottovalutato l’ambiente, interno ed esterno, che circonda ogni donna e al quale questa è esposta da anni, senza ombra di dubbio, ricco di elementi tossici e inquinanti. Infine, in larga percentuale, anche lo stile e le scelte di vita sbagliate possono giocare un ruolo determinante sulla manifestazione della cellulite. Pensate, ad esempio, al fumo di sigaretta, l’abuso di alcol, di droga e di farmaci per trattare patologie più o meno gravi, di cui ogni donna può fare o aver fatto uso nel passato. Questi elementi non possono non contribuire ad un accumulo di tossicità che il vostro organismo fatica a smaltire, soprattutto se le cattive abitudini non vengono abbandonate.

La fine dell’estate, infine, peggiora ulteriormente la condizione. Paradossalmente, sebbene in estate si faccia più movimento, fondamentale per smaltire i chili in eccesso e limitare i danni e gli effetti della cellulite, si tende a mangiare di più e anche male. Se non curata, la cellulite può solo peggiorare nel tempo e, se questa vi provoca imbarazzo e vergogna adesso, come pensate di potervi sentire tra qualche altro anno? Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare una guida, ricca di suggerimenti e consigli interessanti, per uno stile di vita migliore che, tutto sommato, se non ridurrà del tutto la cellulite, quantomeno, vi aiuterà a limitare i danni e gli effetti che questa provoca nel tempo.

Iniziate a seguire una dieta corretta. Per eliminare le tossine che si sono accumulate nel vostro organismo, prima di tutto, dovreste rimuoverle dai tessuti, gli organi e le cellule in cui si sono accumulate. La soluzione migliore, a questo proposito, è quella di consumare gradualmente cibi alcalini, così che la loro alcalinità magnetizzi la sostanza tossica acida che si concentra nelle cellule, estraendola fino a rimuoverla del tutto dal vostro organismo. Sono cibi alcalini la frutta e le verdure fresche. Una dieta alcalina graduale è perfetta per dare alle vecchie tossine che si sono accumulate nel tempo la possibilità di “sloggiare” dal vostro organismo.

Mantenetevi costantemente idratate. L’acqua, in fin dei conti, è l’unico elemento che dalla dieta non può mai mancare. Un bicchiere di acqua è la prima cosa che dovreste bere ogni mattino, appena scese dal letto. Se non amate bere l’acqua appena sveglie, potreste optare per una limonata. L’acqua serve a mantenervi idratate e a liberare il vostro organismo dalle tossine, i grassi e i liquidi che si sono accumulati nel tempo, ma allo stesso tempo questa rallenta l’invecchiamento cellulare, mantenendo la vostra cute rilassata, fresca e pulita.

Anche una tazza di tisana servirà lo scopo perfettamente, ma dovreste rinunciare o limitare il consumo di tè e caffè. Se proprio non riusciste a farne a meno, vi suggeriamo allora di raddoppiare la quantità di acqua che bevete al giorno e di prendere la buona abitudine di bere succhi di verdura fresca, così da contrastare gli effetti acidi e disidratanti di tè e caffè.

Avete mai pensato di ricorrere a dei massaggi drenanti? Si dice che questi siano ottimi se si desidera eliminare la cellulite e prevenire la sua comparsa. Molto spesso, infatti, un cambiamento radicale dello stile di vita, da solo, non è sufficiente a limitare, nel tempo, i danni che la cellulite provoca sul vostro corpo e sulla vostra pelle. Non temete. Non vi stiamo proponendo spese inutili e appuntamenti settimanali nei saloni di bellezza, ma Vacuum Anti – Cellulite, un dispositivo massaggiatore, innovativo e rivoluzionario, particolarmente indicato per chi desidera sbarazzarsi da tempo di questo fastidioso inestetismo cutaneo e per tutte quelle donne che desiderano fermarlo sul nascere. Se siete curiose, leggete attentamente il paragrafo che segue.

Vacuum Anti – Cellulite

Se cercate da tempo (e invano) un rimedio efficace che vi aiuti a dire addio per sempre alla vostra cellulite, finalmente, potrete smettere di cercare. Nel paragrafo, infatti, andremo alla scoperta del nuovo massaggiatore professionale Vacuum Anti – Cellulite, un dispositivo tecnologico che, come suggerisce la stessa terminologia inglese, è paragonabile ad una sorta di aspirapolvere i cui rulli, creando un effetto sottovuoto nella zona interessata, danno vita ad un massaggio meccanico che garantisce il corretto drenaggio linfatico e venoso. Si consiglia di utilizzare il dispositivo solo se siete ad uno stadio iniziale poiché lo stesso è progettato per intervenire sul problema ma non sulla causa responsabile.

Vacuum Anti – Cellulite è un dispositivo innovativo e rivoluzionario progettato secondo tre diverse modalità di funzionamento: vuoto terapia, massaggi e terapia di luce rossa. Ogni modalità svolge una funzioni diverse e specifiche. Esteticamente, l’apparecchio richiama la forma di una pistola dotata di due ventose, ognuna di dimensioni diverse, che si applicano al dispositivo. Le due ventose si compongo di rulli che aspirano la pelle, dando vita all’effetto sottovuoto a cui si faceva riferimento nel paragrafo precedente. In buona sostanza, le due ventose aspirano la pelle portandola verso l’interno e massaggiandola in profondità, aspirando la cellulite e limitando, da un punto di vista puramente estetico, i sui effetti. Se siete interessati, consigliamo di cliccare sull’ immagine seguente.

-

Facile da utilizzare, scegliete la ventosa da usare e la frequenza del massaggio secondo le vostre esigenze. Iniziate a massaggiare la zona interessata con movimenti circolari che partono dall’esterno e vanno nella direzione del cuore. Il massaggio non deve durare più di venti minuti. Dopo aver terminato, lavate e pulite accuratamente le ventose. Riponete l’apparecchio nella sua confezione.

Vacuum Anti – Cellulite è un dispositivo relativamente nuovo sul mercato che ha già riscosso un grande successo tra le clienti che lo utilizzano e che hanno iniziato ad utilizzarlo da poco. Ipoallergenico, clinicamente testato e indicato per tutti i tipi di pelle, non lo troverete in un centro commerciale o nei negozi di bellezza, ma potrete acquistarlo esclusivamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione. Cliccate sul link segnalato e compilate il modulo di acquisto. Attendete la telefonata di un incaricato che, dopo aver confermato i vostri dati, provvederà ad evadere l’ordine. Vacuum Anti – Cellulite si paga in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere, al momento della consegna, che avverrà nel giro di pochi giorni. Non perdete tempo, compilate adesso il modulo di acquisto per non perdere la possibilità di accedere ad una promozione vantaggiosa, che ha una durata limitata nel tempo. Ricordiamo che essendo un prodotto professionale non si acquista ne in farmacia ne su altri ecommerce. Inoltre al momento è disponibile una promozione che permetterà di acquistare questo massaggiatore a 59€

I cibi anticellulite

Non si può dire con certezza quanto di tutto questo che state per leggere corrisponda a verità, ma è risaputo che, esattamente come alcuni alimenti sono responsabili di un accumulo di grassi e liquidi sulle cellule, i tessuti e gli organi del vostro organismo, a loro volta responsabili della comparsa della cellulite, vi sono alimenti che, di fatto, contrastano sul nascere la comparsa del fenomeno. Scoprite i dettagli nell’elenco che vi proponiamo e iniziate a pensare di introdurre ogni alimento nella vostra dieta quotidiana. Se la cellulite per voi è un problema, d’altronde, perché non iniziate a combatterla già da subito con il cibo anti – cellulite?

Salmone. Ricco di acidi grassi Omega-3, il salmone è un alimento salutare che, se assunto regolarmente, svolge funzioni diverse a vantaggio del proprio organismo. Ad esempio, è risaputo che il salmone sia un antiossidante naturale, per cui la sua assunzione contrasta l’invecchiamento cellulare, rinforzando la cute che si mantiene dunque fresca e giovane più a lungo. Ma non solo. Il salmone aiuta a smaltire le tossine che si accumulano sia nell’organismo che nei vasi sanguigni, migliorando la circolazione, e si presenta come antinfiammatorio naturale, essendo in grado di ridurre il grado delle infiammazioni di basso livello.

Semi di Girasole. I semi di girasole possono essere una vera rivoluzione, poiché ricchi di Vitamina E, potassio e zinco. Inoltre, i semi di girasole sono una fonte inesauribile di Vitamina B-6, nota per la capacità di metabolizzare le proteine che rinforzano e riparano il tessuto connettivo. Alcuni studi condotti nel settore dimostrano, infine, che i semi di girasole sono anche un ottimo diuretico naturale, essendo in grado di eliminare l’eccesso di acqua e il gonfiore, responsabili degli effetti più evidenti della cellulite sulla pelle.

Bacche scure. Alimenti come le more e i mirtilli non solo hanno effetti antiossidanti, ma se assunte regolarmente aumentano la produzione di collagene, dando vita a nuovo tessuto cutaneo e la possibilità alla pelle di mantenersi più sana e giovane.

Aceto di Sidro di Mele. Comunemente utilizzato come condimento per le insalate, forse, non tutti sanno che l’aceto di sidro di mele è anche un potente antiossidante naturale, in grado di eliminare le tossine, i grassi e i liquidi che si sono accumulati soprattutto sulle cosce e sull’addome.

Cioccolato Scuro. Indubbiamente, questa è una bella notizia soprattutto per i golosi! Il cioccolato scuro aiuta non solo a liberare il vostro organismo dall’accumulo di grassi, liquidi e tossine, ma contribuisce persino al buonumore.

Ricordate, dunque, che la cellulite non solo si può combattere, ma soprattutto prevenire. Seguite i nostri consigli per vivere una vita all’insegna della felicità e la spensieratezza, senza chili di troppo e cellulite!