> > Champions League, Real Madrid - Inter 2 - 0: i nerazzurri perdono, ma sono qu...

Champions League, Real Madrid - Inter 2 - 0: i nerazzurri perdono, ma sono qualificati

Champions Real Madrid Inter

Allo stadio Bernabeu i nerazzurri sono stati sconfitti con un punteggio netto di 2 - 0. L' Inter si classifica comunque agli ottavi.

Allo stadio Bernabeu è ufficialmente terminato il match tra Real Madrid e Inter. I nerazzurri sono stati sconfitti con un punteggio netto di 2 – 0. L’Inter si classifica comunque agli ottavi. Decidono Kroos (17′) e Asensio (79′).

Champions Real Madrid Inter, il racconto del match

Anche per l’inter come, per il Milan la partita di martedì 7 dicembre è stata fondamentale. Se il discorso qualificazione era ormai assicurato, i nerazzurri d’altro canto, avevano avuto la possibilità di ipotecare un buonissimo primo posto nel girone D, superando addirittura il Real Madrid. Così purtroppo non è stato. Fortunatamente la sconfitta non ha impedito all’Inter di affacciarsi agli ottavi insieme ad un’altra italiana già qualificata vale a dire la Juventus.

Ad aprire le danze è stato Kroos che, al 17esimo ha tirato un gran sinistro da fuori area che per il portiere nerazzurro Handonovic si è rivelato micidiale. Al 62esimo i nerazzurri subiscono un gran brutto colpo. Tra Barella e Militao si è venuto a creare uno scontro particolarmente acceso dopo che il brasiliano lo aveva colpito duramente contro i cartelloni pubblicitari. Da lì, il tutto si è evoluto in un’escalation che ha portato al cartellino rosso di Barella. Giallo invece per Militao. Il colpo di grazia è arrivato infine al 79esimo con Asensio che ha chiuso la partita con un sinistro sicuro. Nonostante tutto, l’Inter è riuscita a creare un buon gioco con la situazione in campo che non è stata mai davvero completamente sbilanciata.

Champions Real Madrid Inter, le formazioni ufficiali

Queste sono le due squadre che sono scese in campo al Bernabeu alle ore 21.00:

  • Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Jovic, Vinicius J. Allenatore: Ancelotti.
  • Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.

Champions Real Madrid Inter, la classifica del girone D

Al primo posto del girone troviamo il Real Madrid con 15 punti. La seconda dunque a seguire è proprio l’Inter con 10 punti. Lo Sheriff è invece terzo con 7 punti. Chiude invece con solo due punti lo Shakhtar Donetsk.