> > Champions League, San Siro candidata come sede della finale 2026 e 2027

Champions League, San Siro candidata come sede della finale 2026 e 2027

champions league finali San Siro

San Siro sede della finale di UCL nel 2026 0 2027: anche il sindaco Sala è entusiasta della notizia.

La UEFA ha confermato la candidatura della città di Milano per ospitare la finale di Champions League nel 2026 o 2027: lo stadio sarà San Siro.

San Siro sede della finale di UCL nel 2026 o 2027

È arrivata anche la conferma della UEFA. La città di Milano si è candidata per ospitare l’atto finale della Champions League, il massimo torneo per club a livello di calcio europeo, nel 2026 o 2027, con lo stadio di San Siro. L’altra struttura in lizza per il biennio è la Puskas Arena di Budapest.

Per questo motivo, se nessuna delle due si tirerà indietro entro il prossimo febbraio – fase nella quale si dovranno consegnare i dossier definitivi – è possibile che il Meazza e lo stadio della capitale ungherese si dividano le finali nelle due prossime edizioni. 

La gioia di Giuseppe Sala

A darne annuncio è stato anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, grande appassionato di calcio e tifoso interista, che ha commentato così la notizia:

«[…] quando il presidente della Figc Gabriele Gravina mi ha chiamato per chiedermi se eravamo interessati a ospitare a San Siro la finale di Champions League, ovviamente ho fatto i salti di gioia. Ovviamente ho detto a Gravina che nel 2027 non sarò più sindaco, quindi meglio portarla a casa per il 2026. Spero che Gravina ci riesca e conto molto per il 2026, se poi sarà il 2027 andrà bene lo stesso».