> > Chi è Sonia Amoruso, l'ex moglie di Del Piero

Chi è Sonia Amoruso, l'ex moglie di Del Piero

Ex moglie Del Piero

Sonia Amoruso è l'ex moglie di Del Piero. I due si sono conosciuti casualmente nel 1999, quando lei lavorava come commessa per un negozio di scarpe.

Alex Del Piero, ex numero 10 della Juventus, uno dei calciatori italian più amati di sempre dalle tifoserie italiane (non solo bianconere). Del Piero ha fatto a lungo emozionare i fan con la storia d’amore avuta con Sonia Amoruso. I due si sono conosciuti in un bar dove lei stava pranzando in una pausa dal lavoro (faceva la commessa) e dove lui capitava per caso. È bastato uno sguardo perché tra i due scoccasse il colpo di fulmine e avesse inizio una lunga e romantica storia d’amore, che ha portato al matrimonio e a tre figli. Oggi i due sono però separati e Sonia è soltanto l’ex moglie di del Piero.

Sonia Amoruso, ex moglie di Del Piero

Sonia Amoruso, ex moglie di Del Piero, è nata nel 1975 a Torino, ha svolto la professione di commessa per molti anni, prima che iniziasse l’amore col ricco calciatore Alex Del Piero.

Il lontano 1999 è stato l’anno in cui Del Piero e Sonia Amoruso si sono conosciuti: lei faceva pausa dal lavoro in un bar a Torino e lui passava dallo stesso bar per caso. Uno scambio di sguardi è stato sufficiente per dare il via a 19 anni insieme, un matrimonio e 3 figli. La commessa di un negozio di scarpe e il numero 10 bianconero si sono sposati nel 2005, sei anni dopo il loro primo incontro. Dal loro matrimonio sono nati 3 figli: Tobias nel 2007, Dorotea nel 2009, e Sasha nel 2010.

Prima e dopo il matrimonio, la bella Sonia non è mai stata oggetto di pettegolezzi. Infatti la coppia non è mai apparsa sulle prime pagine dei giornali di gossip se non nei momenti del fidanzamento, del matrimonio e della nascita di Tobia, Dorotea e Sasha. Del Piero e Sonia Amoruso hanno sempre mantenuto la loro privacy con sobrietà, umiltà e il massimo della discrezione, senza avere mai alcuna caduta di stile. Così Sonia ha saputo trovare il giusto equilibrio tra notorietà, dovuta principalmente al marito, e tutela dei propri affetti dal giornalismo scandalistico e da occhi indiscreti.

La separazione

Nonostante tutta la cura messa nel tutelare la propria vita privata è trapelata la notizia della presunta fine della storia e del matrimonio tra Sonia Amoruso e Alex Del Piero: Sonia è ormai l’ex moglie del calciatore. I due vivevano insieme da diverso tempo a Los Angeles, di recente però sono tornati in Italia, lui a Milano e lei invece a Torino. Secondo il settimanale Chi i due erano in crisi da molti mesi per via di alcune incomprensioni che col passare del tempo hanno accresciuto la loro portata e sono diventate radici di dinamiche logoranti. Le loro vite, si dice, sono state separate non solo fisicamente, ma anche emotivamente e sentimentalmente durante il soggiorno negli Stati Uniti. Le apparizioni social insieme della coppia confermano quanto detto finora: l’ultimo post Instagram dell’ex calciatore Juventino con Sonia Amoruso è infatti datato 2016.

I recenti sviluppi della storia tra l’ex moglie di del Piero e il calciatore stesso, la stanno costringendo a confrontarsi con l’interesse del gossip e dello scandalo: per il momento si deve abituare alle attenzioni, nonostante non le abbia mai amate.