×

Christian Bale: filmografia, vita privata e altre curiosità

Celebre "trasformista" di Hollywood, Christian Bale è il protagonista del film "Hostiles". Vediamo insieme qualche curiosità sull'attore britannico.

default featured image 3 1200x900 768x576

Attore versatile, camaleontico fino all’inverosimile, capace di calarsi nei ruoli più disparati. Lo abbiamo visto nei panni del supereroe, dello yuppie, dell’insonne allucinato. Stiamo parlando di Christian Bale, uno dei più acclamati “trasformisti” di Hollywood. Schivo e molto riservato, non ama far parlare di sè.

Se non attraverso le sue maniacali interpretazioni, spesso al limite del perfezionismo.

Christian Bale filmografia

Sono senza dubbio innumerevoli i ruoli in cui abbiamo visto calarsi il poliedrico Christian Bale. Classe 1974, forse non tutti sanno che la madre era un’artista circense, così come il nonno, ventriloquo e prestigiatore, nonchè affermato attore di teatro. Dopo essere apparso, a soli 9 anni, in diversi spot pubblicitari, la vera svolta avviene nel 1987, quando viene scelto da Steven Spielberg per il film “L’impero del sole”.

Dopo qualche anno di pausa dovuto allo stress decide di ritornare sul set con ruoli minori, tra cui ricordiamo “Piccole donne” (1994) e “Ritratto di signora” (1996).

Scartato per la parte di Jack Dawson in “Titanic”, nel 2000 ottiene il ruolo del protagonista nello scandaloso thriller “American psycho”. Nel 2004 è la volta de “L’uomo senza sonno”, per la cui interpretazione Christian Bale perde ben 27 chili, mentre dall’anno successivo è il protagonista della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman.

Vince il premio Oscar come miglior attore non protagonista per “The Fighter” (2010), mentre gli anni successivi appare in pellicole quali “American Hustle”, “The Prestige” e “La grande scommessa”.

Christian Bale film in uscita

Ma ben presto lo rivedremo al cinema nei panni dello stoico e duro capitano Blocker in Hostilles, in uscita giovedì 22 marzo. Un western diretto da Scott Cooper che affronta con cruda verità la storia di un’america nata dal sangue.

E nessuno meglio di Christian Bale poteva dar voce alla sofferenza di un uomo logorato dalla guerra, ma che nonostante tutto non cede ai pregiudizi e al rancore.

Christian Bale vita privata

La vita sentimentale dell’attore britannico è stabile e serena. Nel 2000 si sposa Sibi Blazic, dalla quale ha nel 2005 la prima figlia Emmaline e nel 2014 il piccolo Joseph. E l’attore non perde occasione per ribadire il proprio affetto e apprezzamento nei confronti della moglie. Capace di convivere con un marito costretto dover cambiare se stesso per diventare un altro personaggio. I coniugi Bale sono da sempre impegnati nel sociale: sono attivisti per Greenpeace e altre diverse altre organizzazioni umanitarie.

Christian Bale dieta

Ma dietro alle interpretazione di Bale c’è, prima di tutto, una cura maniacale per i corpo. Alto 1 metro e 80, ne “L’uomo senza sonno” arriva a pesare 55 chili, per acquistare, l’anno successivo, i 26 chili necessari per interpretare la parte di Batman. Da sempre animalista e vegetariano, l’attore segue diete particolari, capaci di modificare a piacimento il proprio corpo. D’altronde, come lui stesso ammette “è proprio l’abito a fare il monaco”.

Contents.media
Ultima ora