> > Ciao Darwin: le parole dell’uomo rimasto paralizzato durante la trasmissione

Ciao Darwin: le parole dell’uomo rimasto paralizzato durante la trasmissione

ciao darwin

Gabriele Marchetti ha deciso di rompere il silenzio a distranza di due anni dall’incidente a "Ciao Darwin" che lo ha costretto all'immobilità

Il popolarissimo game show Ciao Darwin è tornato tristemente alla ribalta per via del caso di Gabriele Marchetti. Il 56enne è infatti rimasto paralizzato dopo aver partecipato a una puntata del programma ideato e condotto da Paolo Bonolis. Il 56enne è oggi dunque un tetraplegico, a seguito del fatidico scivolone sui rulli nella sfida del cosiddetto “genodrome”.

I fatti risalgono al 2019, mentre oggi sono 4 le persone che rischiano il processo. Come riportato da un noto quotidiano nazionale, Marchetti ha riferito agli inquirenti di aver fatto tale prova senza addestramento né avvisi sui possibili rischi da essa derivanti.

Ciao Darwin: a rischio 4 indagati

La prova “genodrome”, poi chiaramente eliminata da Ciao Darwin, prevedeva il salto da un rullo all’altro su una struttura scivolosa. Quando Gabriele saltò, perse l’equilibrio finendo sul fondo della vasca, procurandosi così la lesione che lo ha portato all’immobilità a vita.