Cicli irregolari e premenopausa - Notizie.it
Cicli irregolari e premenopausa
Wellness

Cicli irregolari e premenopausa

I cambiamenti che stanno avvenendo nel corpo durante la pre-menopausa possono causare un ciclo mestruale di una donna a diventare irregolare. Questo tipo di irregolarità è perfettamente normale durante la pre-menopausa, e accadrà per la maggior parte delle donne durante questo periodo.


Che cos’è la premenopausa?
La premenopausa è anche conosciuta come perimenopausa. La perimenopausa è la fase iniziale della transizione della menopausa . Questa fase di solito dura 2-8 anni.

Cause naturali
Durante la premenopausa gli ormoni estrogeni e progesterone diminuiscono sporadicamente. Questo provoca cicli mestruali irregolari a diventare pesanti, leggeri o assenti.

Le cause anomale
Sebbene il sanguinamento irregolare può essere parte integrante di passare attraverso la pre-menopausa, potrebbe esserci altre condizioni mediche che causano questa irregolarità. Una di queste condizioni sono polipi uterini, che si formano in utero a causa di una crescita eccessiva di cellule endometriali e sono causate da irregolarità ormonali. Altre cause sono l’endometriosi, la sindrome dell’ovaio policistico, cisti ovariche, e sanguinamento uterino disfunzionale.

Sintomi
I sintomi della pr-menopausa sono cicli mestruali irregolari, vampate di calore, sudorazioni notturne, insonnia, sbalzi d’umore, secchezza vaginale, e la depressione.

Trattamenti
Trattamenti di mestruazioni irregolari a causa di premenopausa di solito consistono nel prendere un contraccettivo orale.

Ci sono molti diversi tipi di contraccettivi orali, per cui i pazienti hanno bisogno di discutere quale è meglio con un medico.

Considerazioni particolari
Le donne nella fase di premenopausa i cui cicli mestruali diventano irregolari, che notano emorragie molto più pesanti del solito, o che hanno dolore devono parlarne immediatamente con un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche