> > Ciclismo, maxi caduta durante l'Etoile de Besseges: sospeso nel vuoto il 24en...

Ciclismo, maxi caduta durante l'Etoile de Besseges: sospeso nel vuoto il 24enne Ferron

Ciclismo maxi caduta

Attimi di paura durante la seconda tappa dell'Etoile de Besseges. A 25 km dal traguardo è avvenuta una maxi caduta. Sospeso nel vuoto un corridore.

Ci sono stati momenti di paura durante la seconda tappa dell’Etoile de Basseges. Il ciclista 24enne Valentin Ferron è rimasto sospeso nel vuoto a seguito di una maxi caduta. Sospesa la gara a 25 km dal traguardo.

Ciclismo, maxi caduta durante la seconda tappa dell’Etoile de Besseges

Le terribili immagini di questa tragedia sfiorata sono state riprese dalla televisione francese. Stando a quanto è possibile osservare dai numerosi scatti che si sono diffusi in rete, sono rimasti coinvolti un grande numero di ciclisti. Il 24enne Valentin Ferron della T0talEnergies è rimasto aggrappato al bordo di un ponte per diversi minuti. Fortunatamente è stato evitato che accadesse il peggio.

L’intervento dei soccorsi

Nel frattempo sul posto giunti gli operatori che hanno provveduto a prestare i soccorsi. La direzione della gara per motivi di sicurezza ha infine neutralizzato la tappa. Valentin Ferron – si legge dalla testata francofona “L’Equipe” – ha commentato così i difficili momenti vissuti: “C’è stato un momento un po’ teso della corsa che mi si è piombato davanti. Ho fatto quello ho potuto per evitare la caduta, ma è stato inevitabile. Sono precipitato nel mucchio e mi sono ritrovato con le braccia incrociate sul parapetto e i piedi nel vuoto. Non so come. Fortunatamente Axel Laurance mi ha aiutato a salire e a ritornare in strada, quindi grazie a lui”.