> > Cimici: come identificarle ed eliminarle

Cimici: come identificarle ed eliminarle

cimici

Di colore verde, marrone o bruno, ma anche note come viaggiatrici, sono le cimici da scacciare da casa con il miglior rimedio naturale.

Alcuni insetti presenti nelle nostre case sono davvero difficili da sopportare e infastidiscono con il loro ronzio. Tra gli insetti maggiormente noiosi, vi sono le cimici che si possono riconoscere tra i vari esemplari da alcune caratteristiche. Scopriamo quali sono e come eliminarle dalla casa in maniera naturale.

Cimici

Il periodo di questi insetti così odiato e temute continua incessante. Dalla fine dell’estate, tra settembre e ottobre, ecco che le cimici cominciano a fare il loro ingresso in casa dove è possibile trovarle un po’ ovunque. Le fonti di luce e i termosifoni sono sicuramente le zone dove si annidano.

Come ben sappiamo, entrano in casa perché attratte dal calore e per trovare un po’ di caldo dai primi freddi che stanno sopraggiungendo. Si sentono sbatacchiare spesso e quando si decide di schiacciarle emettono una sostanza maleodorante difficile da tollerare e sopportare.

Il loro ronzio è alquanto fastidioso e noioso soprattutto la notte quando si è nel letto provando ad addormentarsi. In questo periodo il loro numero è impressionante e massiccio, soprattutto nelle zone verdi. Secondo gli esperti, vi sono due generazioni all’anno: in primavera e in autunno.

Tendono a nutrirsi soprattutto di foglie e frutta e, quindi, danneggiare i raccolti e le coltivazioni del giardino e dell’orto. Possono causare dei problemi alle piante da frutto, soprattutto pesche e pere di cui sono ghiotte, mentre le cimici da letto prediligono le piante di nocciole, fagiolini e pomodori.

Cimici: come identificarle

Sono insetti facilmente identificabili e riconoscibili, non solo per il colore verde. Possono variare di colore, come le verdi che sono le cimici maggiormente comuni in casa, ma si trovano anche di marroni oppure di colore nero-rosso, anche se è una rarità. Si riconoscono per il loro corpo piatto e di forma ovale.

Le cimici verdi, proprio come le marroni, tendono a identificarsi per il corpo che ricorda uno scudo e gli occhi di colore rosso. La femmina assume una colorazione più scura e arriva a deporre fino a 400 uova. Le cimici asiatiche, note anche con il nome di cimice marmorata, sono comparse per la prima volta nel 2012 a Modena.

Le forme del corpo sono molto simili alla cimice verde, solo che si differenzia per il colore. In questo caso è bruno con varie sfumature e tratti che vanno dal bianco al grigio. Sul bordo esterno si contraddistingue per delle bordature di colore bianco e scuro. Vivono più a lungo rispetto alla verde proprio perché in Europa ha trovato le giuste condizioni per riprodursi.

Vi sono poi anche le cimici da letto o dei materassi che si riconoscono per delle dimensioni che ricordano una lenticchia o i semi della mela. Hanno corpi sottili e, a differenza delle verdi, non volano, ma si spostano rapidamente tra il soffitto, il pavimento, ecc. Possono causare dei pomfi sulla pelle, ma non sono pericolose.

Cimici: come eliminarle naturalmente

A prescindere dal tipo di cimici presenti in casa, diventa importante capire come poterla allontanare in modo naturale e sicuro dalla casa usando metodi adeguati. La soluzione maggiormente adatta è sicuramente l’uso di un repellente quale Ecopest Home, un dispositivo tecnologico davvero efficace.

Un dispositivo considerato una alternativa molto valida a pesticidi e insetticidi che sono dannosi. Un repellente che, tramite l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni, inudibili all’orecchio umano, tiene lontano questi insetti dalla propria casa. Bisogna semplicemente collegarlo alla presa elettrica affinché cominci a esercitare i benefici.

Grazie alle sue proprietà permette di allontanare le cimici in modo istantaneo senza veleni e pesticidi.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Questo repellente risulta essere sicuro e quindi non dannoso per la salute e il benessere degli esseri umani, ma neanche degli animali domestici che vivono con noi. Assolutamente silenzioso, quindi non disturba, ecologico perché non alimentato a batterie e non causa problemi all’ambiente circostante.

Si caratterizza per delle dimensioni piccole e compatte, senza nessun ingombro. Garantisce una protezione totale coprendo un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati. Funge da barriera naturale contro ogni tipo di insetto: non solo le cimici, ma anche formiche, ragni, scutigere, compreso i topi.

Per ordinarlo non è necessario recarsi nei negozi fisici o sui siti di Internet, ma per la sua formula esclusiva e originale basta collegarsi al sito ufficiale del prodotto dove previo compilazione del modulo d’acquisto con i propri dati e in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma, è possibile attivare la promozione di due confezioni di Ecopest Home a 49,90€ invece di 98. Il pagamento è effettuabile tramite Paypal, la carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.