> > Cimici dei letti: cosa sono e dove si nascondono

Cimici dei letti: cosa sono e dove si nascondono

image 734089ca ddcb 4c1a baef 87786ba718c2

Le cimici dei letti che si nascondo nei letti vanno eliminate con metodi naturali e un repellente tecnologico.

In questo periodo, appena tornati dalle vacanze, è bene fare attenzione a qualche ospite indesiderato che può essere presente nelle valigie. Si tratta delle cimici dei letti che, complice il turismo, sono aumentate considerevolmente. Sapere dove si nascondono è il modo migliore per scovarle e quindi fare in modo che non invadano la casa.

Cimici dei letti

Può capitare di trovare sulla pelle delle punture e dei rossori non appena alzati dal letto. Non si tratta, come si potrebbe pensare di zanzare o vespe, bensì delle cimici dei letti, insetti molto piccoli che non costituiscono nessun pericolo per la salute, ma sicuramente molto difficili da debellare in quanto rischiano d’infilarsi ovunque.

Il nome scientifico è cimex lectularius e, con questo termine, si fa riferimento a un parassita dell’uomo e di altri animali dal sangue caldo. Già molto diffuso e presente nelle case fin dagli anni Cinquanta quando è stato poi debellato. Oggi, con l’intensificarsi del turismo, vi è un ritorno di questi parassiti e delle infestazioni.

Per quanto riguarda le loro dimensioni, le cimici dei letti si distinguono da quelle verdi che cominciano ad aggirarsi nelle case quando inizia a fare freddo, perché hanno un corpo ovale dal colore rosso che ricorda la ruggine. Sono di circa 5 millimetri nel caso di insetti adulti e di 1 millimetro quando sono neanidi.

Cimici dei letti: cause

I motivi per cui la casa e la stanza da letto, soprattutto può essere invasa dalle cimici dei letti, sono davvero vari, ma conoscerli è importante poiché aiuta a prevenire ed evitare la loro presenza nelle abitazioni. Al contrario poi di quanto si pensi, la loro presenza non è dovuta a una scarsa o assente igiene, ma sono altri i fattori scatenanti.

In primis, è bene dire che questi parassiti non sono attratti da condizioni di sporcizia della casa, bensì dagli esseri umani. Infatti, amano molto il calore e l’anidirde carbonica che si emana durante la fase del respiro e del sonno. Proprio per questa ragione, tendono a sostare nelle stanze da letto agendo indisturbate durante la notte.

Gli aeroporti, gli aerei, ma anche i mezzi di trasporto, oltre agli agriturismi e alle camere d’albergo possono sicuramente ospitare le cimici dei letti che, a causa del turismo, si sono notevolmente amplificate e moltiplicate. Quindi, viaggiare oppure ospitare turisti nelle camere d’albergo comporta la presenza elevata di questi insetti.

Non sono attratte dalla luce, come le cimici verdi che la ricercano nei giorni freddi, ma tendono a nascondersi in luoghi scuri come le fessure, i pertugi, ma anche le doghe, le testiere del letto sino ad arrivare ai mobili, quadri, battiscopa, ecc. Il bordo del materasso è un altro nascondiglio da loro molto amato e apprezzato.

Cimici dei letti: dispositivo tecnologico

Considerando che le cimici dei letti possono essere un vero e proprio fastidio all’interno della propria abitazione, bisogna trovare dei metodi che possano allontanare immediatamente. Il migliore, a disposizione dei consumatori e molto apprezzato, è Ecopest Home, un dispositivo all’avanguardia che permette, grazie alle proprietà con cui è stato realizzato di tenerle alla larga.

Questo dispositivo agisce infatti grazie alla presenza di ultrasuoni che questo tipo di insetti sono in grado di intercettare per cui evitano di potersi così avvicinare alla casa. In questo modo si garantisce un ambiente accogliente e lontano da questi parassiti considerando che questa formula innovativa è in grado di agire per circa 24 ore tutti i giorni della settimana coprendo un raggio di azione della copertura di circa 250 metri quadrati.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un investimento molto semplice da usare dal momento che il funzionamento dipende semplicemente dal collegamento alla presa ed economico poiché non è necessario sborsare quantità di denaro ingenti per poterla acquistare.

Un dispositivo come Ecopest Home si rivela particolarmente efficace poiché agisce non solo con gli insetti come appunto le cimici dei letti, ma anche la cimice verde, i pesciolini d’argento, le blatte, le zanzare, i calabroni e anche i roditori. È ecologico, quindi non ha fatto sull’ambiente, silenzioso e inodore per cui non causa odori o disturba nel momento in cui lo si accende.

Per reperire un dispositivo di questo tipo non è necessario recarsi nei negozi fisici oppure nei siti online, ma il solo modo è attraverso la pagina ufficiale del prodotto in cui il consumatore interessato all’acquisto deve semplicemente inserire i dati personali nel modulo in fondo alla pagina riuscendo così ad approfittare dell’offerta promozionale di 49,90€ per due confezioni con il pagamento che è accessibile tramite PayPal, carta di credito e contanti alla consegna

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.