×

Classifica degli snack salutari per bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco la classifica degli snack più salutari per i bambini. Essa vi può aiutare a tenere sotto controllo cosa essi mangiano ogni giorno.

article page main ehow images a07 ie 6i healthy snack chart kids 800x800

Frutta e verdura

Includete nella vostra classifica molta frutta e verdura.

Provate ad aggiungerne un tipo nuovo ogni giorno, così che i bambini si abituino a mangiare cibi differenti. Includete frutta e verdura di vari colori, poiché contengono differenti nutrienti, importanti per la salute dei bambini.

Cereali

Mettete nella classifica vari tipi di cereali integrali, come pane e cracker. Potete servire il pane con del formaggio cremoso.

Latticini

I bambini hanno bisogno di molto calcio per la crescita delle ossa, quindi selezionate vari tipi di latticini tra cui i vostri bambini possono scegliere, per esempio, yogurt, formaggio e latte.

Carne

La carne e le altre fonti d proteine sono importanti per l’energia e mantengono i bambini sazi fino al pasto successivo.

Dolci

Inserite dolci nella classifica, permettendo ai vostri bambini di mangiarli un paio di volte a settimana. Questo insegna ai bambini che nessun cibo deve essere necessariamente bandito dalla loro dieta, ma che occorre magiare con moderazione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora