Come abbronzarsi anche in inverno: trucchi naturali
Come abbronzarsi anche in inverno: trucchi naturali
Donna

Come abbronzarsi anche in inverno: trucchi naturali

PRENDERE IL SOLE IN MONTAGNA.
PRENDERE IL SOLE IN MONTAGNA.

Avete nostalgia delle vacanze estive e della tintarella? Volete abbronzarvi come in estate? Ecco i trucchi per abbronzarsi anche in inverno.

Quando si parla di abbronzatura la prima cosa che ci viene in mente è l’estate. In particolar modo l’immagine che ci balza all’occhio è il sole, la spiaggia, il caldo e la tintarella. Il freddo, lo smog, l’inquinamento portano la nostra pelle a soffrire tantissimo, ma soprattutto a diventare chiara, pallida e stanca. Un desiderio che hanno moltissime persone è quello di riuscire ad avere la pelle abbronzata tutto l’anno. Quindi la domanda è: come abbronzarsi in inverno?

La problematica più notevole dell’avere la pelle abbronzata tutto l’anno è quello di ricorrere ai lettini solari o alle lampade abbronzanti. Questa scelta non sempre è una delle migliori perchè a lungo andare queste fonti di luce artificiale non solo invecchiano precocemente la pelle, ma la rendono sensibile e più esposta alle fonti di inquinamento. Fare troppe lampade, inoltre, può aumentare il rischio di tumori della pelle.

La scelta di non fare delle sedute di lampade solari per paura di rovinare la pelle rende molte persone tristi e insoddisfatte e per questo motivo sul mercato stanno sempre di più aumentando i prodotti per avere la pelle abbronzata e protetta nel miglior modo possibile.

Stanno comparendo sul mercato dei lettini solari che molto spesso sono di cattiva qualità e rendono la pelle ancora più sensibili rispetto alla classica lampada.

Black Sun

Tra i prodotti legati all’abbronzatura che vengono pubblicizzati on-line e dalle star possiamo trovare sicuramente Black Sun. Black Sun è uno straordinario prodotto autoabbronzante che aiuta ad avere un sensuale ed uniforme colorito bronzeo su tutto il corpo. Carota, Meliloto, Angelica e Dipterix Odorata. Un sapiente mix di estratti vegetali attiva il processo abbronzante senza esposizione al sole. Inoltre la presenza di Erylutrose e Dihydroxyacetone, zuccheri di origine naturale, conferiscono a questa formulazione una straordinaria resa in poche applicazioni. La pelle del corpo risulterà idratata e uniformemente abbronzata anche in inverno. Black Sun è l’autoabbronzante rivoluzionario che mancava sul mercato europeo.

blacksun
Black Sun spray è il nuovo prodotto Made in Italy giunto sul mercato della cosmetica, utilizzato da milioni di donne e anche uomini, che nel periodo autunnale e invernale non rinunciano ad avere una carnagione dorata o scura.

Il prodotto è un’autoabbronzante spray, è facilissimo da utilizzare come un deodorante, che vi permetterà di tenere la pelle sempre abbronzata come in estate. Stop alle lampade dannose per la salute della pelle, basta scottature, basta raggi UV: da oggi potete essere tutti più abbronzati, più sani, più solari anche in inverno con un solo colpo di spray Black Sun.

Si presenta sotto forma di spray contenente in un flacone da 200 ml con tappo a spruzzo. Lo spray autoabbronzante Black Sun è composto da mix di estratti vegetali e rispetto a tutti gli altri prodotti che si possono trovare in commercio al suo interno non troviamo sostanze nocive per la salute della pelle. Black Sun è un’autoabbronzante molto semplice da utilizzare e garantisce alla pelle un sensuale ed uniforme colorito bronzeo anche durante l’inverno, senza bisogno di esporvi ai dannosi raggi UV. Inoltre l’utilizzo dello spray Black Sun idrata la pelle del corpo e richiederà poche applicazioni per dare alla vostra pelle un’ abbronzata uniformemente dorata anche in inverno.

Ecco gli ingredienti di Black Sun:

  • Dipterix Odorata.
  • Estratti di Angelica.
  • Di Carota.
  • Estratti di Meliloto.
  • Erylutrose e Dihydroxyacetone

Come utilizzare Black Sun:

  1. Dopo la doccia spruzzate Black Sun su tutto il corpo e massaggiatelo fino a farlo assorbire del tutto.Ripetete l’operazione fino ad ottenere il colorito desiderato. Evitate l’acqua per 4/5 ore dall’applicazione.
  2. Affinché possiate vedere i risultati desiderati con Black Sun seguite attentamente i passaggi indicati qui e sulla confezione. Black Sun non agisce sotto cute ma solo sulla parte superficial della pelle, senza danneggiarla!
  3. Black Sun autoabbronzante non unge, non macchia i vostri capi ma soprattutto non lascia la pelle a chiazze ed ha un’ottima profumazione. Questo fantastico spray autoabbronzante è resistente all’acqua, grazie a questa sua proprietà, infatti, resterà sua vostra pelle fino a 10 giorni, sorprendente no?
  4. Attenzione: Non applicare su cute lesa e sopratutto evitare il contatto con gli occhi, conservare il flacone lontano da fonte di calore e luce, non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F, non ingerire.

Black Sun:

  • EFFETTO SENSUALE: Black Sun aiuta ad avere un sensuale ed uniforme colorito bronzeo.
  • FACILISSIMO DA USARE: basta applicare lo spray su tutto il corpo dopo il bagno e rilassarsi.
  • NATURALE: Black Sun contiene Erylutrose e Dihydroxyacetone, zuccheri naturali.
  • NON UNGE: Black Sun è un prodotto che non unge.

    Fresco e pulito sulla pelle.

  • NO PARABENI: Black Sun è un prodotto sicuro e testato, completamente privo di parabeni.
  • RESA STRAORDINARIA: Black Sun garantisce una straordinaria resa in poche applicazioni.

Come abbronzarsi in inverno

Abbronzarsi in inverno è possibile? Assolutamente SI! Possiamo consigliarvi moltissimi metodi per avere una pelle abbronzata tutto l’anno. Vi raccontiamo però un aneddoto. In passato si pensava che le persone di origini nobili avessero la pelle molto chiara poichè si andava in giro con l’ombrellino. L’abbronzatura invece non era molto amata poichè erano i contadini e la plebe a lavorare e stare ore e ore sotto il sole. Ecco alcuni trucchi per abbronzarsi anche in inverno:

  1. ABBRONZATURA SPRAY: volete un’abbronzatura invernale rapida e senza il minimo sforzo? Potreste optare per l’abbronzatura spray che consiste nello spruzzare sul corpo un prodotto naturale e colorante. Bastano pochi minuti al centro estetico per sembrare abbronzatissimi. Questa è la soluzione ideale per l’abbronzatura dell’ultimo minuto per una serata speciale o un evento improvviso.

    I dermatologi sembrano anche promuovere questo trattamento tanto alla moda.

  2. ALIMENTAZIONE: un consiglio per una perfetta abbronzatura invernale riguarda l’alimentazione. Durante tutto il periodo invernale introducete nella vostra dieta quotidiana, verdure ed ortaggi che stimolino la produzione di melatonina, come carote, peperoni e agrumi. In questo modo è possibile potenziare l’effetto e la durata delle sedute al solarium, preparando la pelle per l’abbronzatura estiva.
  3. ATTENZIONE AGLI ANTIBIOTICI: evitate di sottoporvi ad un’abbronzatura artificiale se state assumendo farmaci, come antibiotici, perchè il connubio di dei medicinali e dei raggi, può portare alla formazione di macchie solari sulla pelle.
  4. AUTOABBRONZANTE: se non volete un intervento invasivo potete utilizzare prodotti autoabbrozzanti, cosmetici in crema o in gocce che, spalmati sul corpo o sul viso, vi permettono di avere un bel colorito dorato senza sottoporvi a lampade. Ovviamente hanno un’efficacia diversa dai trattamenti artificiali e durano molto meno ma danno comunque un buon risultato.
  5. DOPOSOLE: è importantissimo nutrire la pelle dopo essersi esposti ai raggi, proprio come si fa d’estate quando si sottopone la pelle ad una prolungata esposizione ai raggi solari.

    Uno dei migliori consigli per una perfetta abbronzatura invernale è quello di utilizzate sempre un doposole o una crema molto idratante per decongestionare la pelle.

  6. ESFOLIARE: prima di sottoporvi a trattamenti solari o autoabbronzanti invernali, esfolliate la pelle con cura per eliminare le cellule morte e far respirare l’epidermide.
  7. LAMPADA: se preferite intervenire in modo più intenso potete sottoporvi a lampade e lettini solari, stando molto attenti a non esagerare e preservando la salute della pelle seguendo qualche piccola regola. Cercate di non esporvi ai raggi delle lampade abbronzanti per più di una volta al mese.
  8. MONTAGNA: se siete degli sciatori e frequentate spesso le terrazze solarium in mezzo alle montagne imbiancate, potete avere un’abbronzatura naturale anche d’inverno. State molto attenti a non scottarvi perchè in montagna con il riverbero del candore della neve il rischio scottatura è in agguato. Mettevi una protezione molto alta e proteggetevi le labbra con un burro cacao con protezione solare.
  9. PROFUMI: prima di eseguire un trattamento abbronzante in inverno, e in generale durante l’anno, evitate di spruzzare sulla pelle profumi o cosmetici a base alcolica per evitare macchie solari ed irritazioni della pelle. Se usate make up maschile assicuratevi di struccarvi completamente prima di qualsiasi trattamento nei solarium.
  10. PROTEZIONE: quando vi esponete ai raggi solari, assicuratevi di aver spalmato una protezione solare alta, senza fare l’errore di pensare di essere già abbronzati e quindi di poter evitare la crema protettiva. Tutti devono sempre mettere uno strato di crema solare protettiva in ogni momento dell’anno ogni volta che si espongono al sole, indipendentemente dal colorito. Se potete, copritevi gli occhi con gli appositi occhialini solari.

Lampade solari

Secondo alcuni studi medici l’utilizzo delle lampade solari può portare a problemi di sensibilità della pelle e nei casi più gravi a forme tumorali. In particolare è sconsigliato l’uso della lampada solare a tutte quelle persone che hanno una pelle particolarmente chiara e sensibile. Se si decide di fare uso della lampada solare durante l’inverno è necessario resistere all’interno della lampada in base al proprio fototipo. Ecco quali sono i fototipi e le loro caratteristiche:

  • FOTOTIPO 1: capelli biondo rosso, pelle molto chiara, lentiggini e occhi chiari. Si ustiona sempre e non si abbronza.
  • FOTOTIPO 2: capelli biondo o castano chiari, pelle chiara, occhi chiari. Suscettibilità alle ustioni alta, abbronzatura leggera.
  • FOTOTIPO 3: capelli castani, pelle bruno chiara, occhi chiari o scuri, suscettibilità alle ustioni moderata, abbronzatura media.
  • FOTOTIPO 4: capelli castano scuro o neri, pelle olivastra-scura, occhi scuri, suscettibilità alle ustioni bassa, abbronzatura notevole.
  • FOTOTIPO 5: capelli neri, pelle bruno-olivastra, suscettibilità alle ustioni molto bassa, pelle naturalmente bruna.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Melchioni Vega estrattore a freddo
57.99 €
99.9 € -42 %
Compra ora
De Longhi DELONGHI Sfornatutto EO14902
149.99 €
179.99 € -17 %
Compra ora
Nokia 3310 (2017) Dark Blue
84.5 €
Compra ora
Moleskine 12 Mesi - Agenda 2018 Giornaliera Large Rosso Scarlatto Co
22.5 €
Compra ora