×

Come aprire uno zoo

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli animali sono la tua passione? Vorresti svolgere un lavoro che ti dia la possibilità di essere in contatto con animali? Aprire uno zoo potrebbe essere un’idea, ma è necessario possedere un terreno abbastanza grande per poter ospitare diverse specie e occorrono parecchi soldi per mantenere gli animali.

Anche l’iter per ottenere licenze e autorizzazioni è abbastanza lungo e dispendioso. Il mio consiglio è di optare per piccole fattorie o in alternativa, ristrette oasi in cui ospitare specie animali di vario tipo (naturalmente non selvatiche, ma addomesticabili) e organizzare visite per bambini e adulti.

Il costo per mantenere uno zoo è notevole, basti pensare a quante persone bisogna assumere per prendersi cura degli animali e pulirli quotidianamente. Se poi il terreno non è di proprietà, ma bisogna prenderlo in affitto o in gestione, le cose si complicano ulteriormente.

Sono molto diffuse le fattorie didattiche, un’idea niente male per chi vuole investire in un’attività a contatto stretto con la natura.

Contents.media
Ultima ora