> > Come avere un guardaroba alla moda

Come avere un guardaroba alla moda

default featured image 3 1200x900

Avere un guardaroba alla moda non è un compito da sottovalutare. Richiede attenzione al dettaglio, occhio ai trend, consumata abilità nel coordinare i colori e mettere insieme pezzi di alto standing con capi alla portata di tutti. Fondamentale è andare in giro per negozi senza comprare in manie...

build fashion wardrobe 800X800 300x199

Avere un guardaroba alla moda non è un compito da sottovalutare. Richiede attenzione al dettaglio, occhio ai trend, consumata abilità nel coordinare i colori e mettere insieme pezzi di alto standing con capi alla portata di tutti. Fondamentale è andare in giro per negozi senza comprare in maniera insensata, regalare i capi datati per tenere sempre il guardaroba up-to-date ed essere sempre aggiornati sui trend della stagione.

Istruzioni

1. Con l’avvicinarsi della nuova stagione, sbarazzatevi di tutti i capi datati e usurati. Donateli ad un’amica o ad un’associazione di beneficenza. Buttate i vestiti che non avete indossato per tutta la stagione. Una buona pulizia del guardaroba vi prepara ad un migliore shopping. Programmate di rivedere i capi essenziali del guardaroba: camicie bianche sartoriali, decollete, sandali e stivali di colori neutri, pantaloni neri e gonne in tinta neutra.

2. Essenziale per rinnovare il guardaroba è stabilire un budget per le spese all’inizio di ogni stagione. Spendere la maggior parte del budget per i capi essenziali come le camicie sartoriali, le scarpe, i pantaloni e e gonne in tinta neutra in quanto saranno i capisaldi del vostro guardaroba. Destinate il rimanente agli accessori e ai pezzi appariscenti. Puntate ad acquistare almeno due capi firmati a stagione per costruirvi un guardaroba di un certo livello.

3. Seguite i trend ed i colori chiave sfogliando le riviste del settore e leggendo i blog di moda. Costruitevi un album dei vostri stili preferiti coi ritagli dei giornali ed adoperateli come ispirazione durante lo shopping. Mettete i ritagli nel vostro armadio in modo da avere le idee giuste nel momento che dovrete vestirvi.

4. Iscrivetevi ai siti web che vendono capi firmati in maniera da essere sempre aggiornati al momento di saldi e promozioni. Fare uso di queste promozioni in modo intelligente così come dei saldi vi permetterà di realizzare più velocemente un buon guardaroba contenendo il vostro budget.

5. Ad ogni stagione acquistate dei pezzi per voi indispensabili. Destinate una parte del vostro budget a pezzi speciali come gioielli, scarpe o capi firmati. Saranno sempre pezzi classici e versatili e serviranno da elemento chiave per avere un guardaroba alla moda.