Come bruciare grassi in eccesso: la soluzione più efficace
Come bruciare grassi in eccesso: la soluzione più efficace
Salute

Come bruciare grassi in eccesso: la soluzione più efficace

Come ridurre i grassi in eccesso?

Oggi scopriremo come bruciare grassi in eccesso, con soluzioni del tutto naturali ed efficaci, ma prima vediamo qualcosa in più sui grassi.

Quando si parla di grassi lo si fa sempre in modo negativo, senza sapere che anche i grassi sono nutrienti essenziali, e svolgono un ruolo vitale nel corpo. Infatti, i grassi forniscono energia al nostro organismo. Forniscono più del doppio rispetto ai carboidrati e alle proteine, per questo sono utili per immagazzinare l’energia e per renderla disponibile quando è necessario.

Grassi: distinzioni

Tutti i grassi si distinguono tra loro, infatti, possono avere effetti positivi sulla salute se consumati nelle giuste quantità e allo stesso modo possono essere fattore di rischio se assimilati eccessivamente, rischiando così obesità, tumori e malattie cardiovascolari. Le Linee Guida per una alimentazione sana consigliano al massimo tre o quattro porzioni giornaliere, che variano a seconda del fabbisogno di ogni soggetto.

Le autorità sanitarie italiane raccomandano questo, è meglio quindi:

  • Mangiare poco fritto
  • Scegliere oli vegetali, ancor meglio se a crudo su piatto finito
  • Eliminare il grasso visibile dalla carne
  • Moderare in grassi in genere, specialmente quelli di origine animale

I grassi forniscono non solo energia, ma aiutano ad assorbire le vitamine A, D, E e K e anche alcuni antiossidanti. Hanno un ruolo importante nella vita di ogni cellula, il loro effetto sulla salute può essere diverso, a secondo della composizione in acidi grassi. Gli acidi grassi insaturi sono essenziali per l’organismo mentre gli altri sono dannosi.

Acidi grassi saturi

I grassi saturi sono solidi a temperatura ambiente. I prodotti di origine animale contengono in qualunque caso il colesterolo. Se una dieta è troppo ricca di acidi grassi saturi, si rischia di raggiungere un livello di colesterolo nel sangue molto elevato, meglio limitarne il consumo.

Acidi grassi insaturi

Gli acidi grassi insaturi fanno bene al cuore, si trovano negli oli vegetali, sia di semi che oliva, in noci e nocciole e nelle olive e nel pesce. Oltre che a grandi effetti positivi sul cuore e la circolazione, forniscono un ruolo importante nella prevenzione dei tumori, e comprendono i monoinsaturi e i polinsaturi:

  • Acidi grassi monoinsaturi: Sono presenti in grandi quantità nell’olio di oliva, diminuiscono il colesterolo cattivo e aumentano quello buono. Ma se consumati in eccesso aumentano in egual modo la colesterolemia.
  • Acidi grassi polinsaturi: Hanno un’influenza positiva sulla salute del nostro cuore, poichè diminuiscono il colesterolo cattivo, senza aumentare quello buono. Sono presenti negli oli di semi, nei cereali e nelle noci come omega sei. Il pesce azzurro è ricco di acidi grassi, soprattutto di omega tre, ciò permette di diminuire il rischio di trombosi, proteggendo l’organismo.

Acidi grassi idrogenati

L’industria alimentare, troppo spesso, utilizza oli vegetali resi solidi con procedimenti chimici, questo processo porta il nome di idrogenazione ed è quindi in questo passo che i grassi vengono chiamati “grassi idrogenati”. Il procedimento può però portare “acidi grassi trans”, molto dannosi alla nostra salute, abbassando il colesterolo buono nel sangue e aumentando quello cattivo.

È sempre meglio limitare la quota di acidi grassi trans, è quindi importante imparare a leggere con accuratezza le etichette e preferire alimenti che non ne contengano. La scelta migliore sarebbe scegliere alimenti che contengano olio d’oliva o al massimo burro.

Come bruciare grassi in eccesso

Il passo fondamentale per bruciare i grassi in eccesso è in primis ridurre al minimo il consumo dei carboidrati, provando a non superare la quantità di 15 – 20 grammi al giorno. L’organismo privato del glucosio e dello zucchero entra in uno stato di emergenza in cui per ricavare l’energia utilizza gli acidi grassi e lo strato grasso accumulato. Il glicogeno è un glucosio immagazzinato nel fegato e nei muscoli.

Consumo di grassi sani

Un modo per bruciare adipe in eccesso è includere i grassi sani nella nostra alimentazione, come:

  • Avocado
  • Burro
  • Olio d’oliva
  • Olio di cocco

È allo stesso tempo importante acquistare prodotti naturali per minimizzare l’ingestione di sostanze chimiche che possono risultare inquinanti per il nostro organismo.

Olio di cocco

Il consiglio per bruciare i grassi in eccesso è includere il consumo di olio di cocco nella dieta quotidiano:

  • L’olio di cocco contiene trigliceridi a catena media che spesso vengono assorbiti con rapidità
  • L’olio di cocco contiene acido laurico che permette, senza ricorrere alla riduzione di carboidrati, di provocare la chetosi
  • Il fegato trasforma i grassi in chetoni, che rappresentano una ottima fonte di energia

Proteine

È importante mantenere un alto consumo di proteine quando si ha bisogno di bruciare i grassi in eccesso. La necessità si basa sulla scomposizione delle proteine, il fegato ricava gli aminoacidi come forma di energia.

Stile di vita

Per ridurre i grassi la scelta principale è cambiare lo stile di vita, fare movimento e avere una corretta alimentazione è fondamentale per approcciarsi ad una dieta salutare. Vediamo insieme alcuni modi per bruciare i grassi in eccesso:

  • Dormire: Il sonno è importante per ridurre il grasso velocemente. Quando i ritmi sono spenti, si finisce per mangiare di più, quindi quando si è stanchi non si produce grelina e ciò innesca la voglia di zucchero ed altri alimenti grassi. Non dormire a sufficienza significa alterare la produzione di ormoni, influenzano così i livelli di cortisolo, prima ragione del grasso sulla pancia
  • Esercizi addominali: Ricorrere ad esercizi addominali potrebbe crearti un muscolo invidiabile, ma avendo uno strato di grasso sulla parte superiore il risultato non sarebbe quello desiderato. Il consiglio è, invece di utilizzare tutti gli esercizi addominali, fare lavori che coinvolgano i principali gruppi muscolari, facendo così lavorare il sistema cardiovascolare
  • Vitamina C: Sei stressato? Lo sai che in quei momenti produci molto cortisolo. La vitamina C è tua amica e ti aiuta a bilanciare questi picchi elevati ed inutili, che vengono a crearsi sotto stress. La vitamina C è un buon metodo per produrre carnitina, ovvero un composto necessario utilizzato dal nostro corpo per trasformare il grasso in carburante. Gli alimenti che contengono questa fantastica vitamina sono: l’arancia, i kiwi e i cavoli.
  • Respirazione: Fai un bel respiro, tranquillizzati. Un metodo semplice che può essere utile anche mentre svolgi altre operazioni. Ogni qual volta ti senti teso, controlla il respiro, la maggior parte delle persone alterna brevi respiri a quelli rapidi. Eliminando tutta l’aria in eccesso, è possibile ridurre il gonfiore e di conseguenza la pancia apparirà piatta in poco tempo
  • Zucchero: Come abbiamo già accennato in precedenza, una dieta sana combatte l’80% del grasso della pancia. È quindi importante ridurre le calorie, sostituendo gli spuntini poco salutari con quelli che ci fanno bene, come proteine, verdure e cereali integrali. Se si ha voglia di zuccheri è importante non scegliere il latte normale, poichè ricco di calorie, ma preferire il latte di soia, buono e con poche calorie.

Prodotti per rimanere in forma

Uno dei prodotti migliori per la dieta è stato da poco immesso sul mercato, è un prodotto dimagrante che promette di far dimagrire senza particolari sforzi. Si chiama Chocolate Slim.

Untitled

Come funziona

Il Chocolate Slim è un prodotto rivoluzionario, testato e di qualità. I suoi ingredienti principali sono naturali al 100% e aiutano a dimagrire con efficacia e combattono ogni tipo di virus, aiutando il sistema immunitario e agevolando quello nervoso e dei vasi sanguigni. Il prodotto funziona davvero e permette in modo facile e veloce di godere anche della bontà di un buon cioccolato.

È però importante non cercare imitazioni ma scegliere il Chocolate Slim originale, meglio se acquistato direttamente dal sito ufficiale.

Ingredienti

Quali sono i veri ingredienti di Chocolate Slim? Eccoli, in tutta la loro naturalezza e composizione:

  • Fibre
  • Leiticina di Soia e Fibra di Avena
  • Glucomannano
  • Complesso vitaminico e minerale
  • Cacao

Effetti

Con questo prodotto del tutto naturale è possibile perdere fino a ventiquattro chili in sole quattro settimane di trattamento. I risultati non si lasciano attendere, il fattore di qualità è sicuramente l’energia che Chocolate Slim rilascia e che permette di vivere una giornata lavorativa a pieno, è testato che il prodotto influisce positivamente sull’umore.

Come ordinarlo

Ok, è un buon prodotto! Ma come si ordina? Semplice, basta cliccare sul sito ufficiale di Chocolate Slim che è gestito da personale esperto e serio e che da anni si occupa della produzione e distribuzione di prodotti Chocolate Slim in Italia. La vendita è diretta sul loro sito e consente di risparmiare, grazie alle loro promozioni, accessibili solo online.
Untitled

Altri rimedi su Amazon

Anche su Amazon è possibile porre rimedio ai chili di troppo con integratori alimentari molto efficaci e a buon mercato. Oggi come oggi infatti, è necessario abbinare alle consuete diete e ad una costante attività fisica, anche prodotti naturali capaci di integrarsi al meglio con il nostro stile di vita.

Cute Nutrition brucia grassi

Questo integratore alimentare è utile sia per trasformare i grassi in pura energia, sia per aumentare la massa muscolare. Abbinati, come detto, ad una giusta e sana alimentazione e ad una costante attività sportiva, possono fornire risultati davvero entusiasmanti.

Garcinia Cambogia

Altro integratore capace di velocizzare il processo di dimagrimento aiutando l’intero sistema metabolico. Rappresenta un valido alleato per chi già segue un preciso regime alimentare e desidera perdere i chili in eccesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche