> > Come calcolare le vendite e i margini di profitto in percentuale

Come calcolare le vendite e i margini di profitto in percentuale

default featured image 3 1200x900

Se si guarda alla redditività di una società, gli investitori guardano a una serie di statistiche finanziarie comprese le vendite totali della società, margini di profitto e le percentuali del margine lordo. Tuttavia, anche gli investitori vogliono che le vendite siano redditizie. Il profitto è ...

Se si guarda alla redditività di una società, gli investitori guardano a una serie di statistiche finanziarie comprese le vendite totali della società, margini di profitto e le percentuali del margine lordo. Tuttavia, anche gli investitori vogliono che le vendite siano redditizie. Il profitto è pari all’importo del prezzo di vendita dell’azienda dopo aver pagato i costi. Il margine di profitto può anche essere misurato come percentuale del prezzo di vendita.

article new ehow images a07 ve r3 figure sales profit margins percentages 800x800 185x115
istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Moltiplicare il prezzo di vendita per il numero di unità vendute per trovare le vendite totali. Ad esempio, se vendi ciotole a $ 25 ciascuna e in un mese se ne vendono 1.000, moltiplicare $ 25 per 1.000 per ottenere 25.000 dollari.

2. Sottrarre il costo di produzione del prodotto dal prezzo di vendita per trovare il margine di profitto. Per questo esempio, se la ciotola costa $ 16, sottrarre $ 16 dal prezzo di vendita di $ 25 per ottenere $ 9.

3. Dividere il margine di profitto per il prezzo di vendita e moltiplicare il risultato per 100 per trovare la percentuale del prezzo di vendita. In questo esempio, dividere il profitto di $ 9 per il prezzo di vendita di $ 25 per ottenere 0,36. Quindi moltiplicare 0,36 per 100 per trovare la percentuale di profitto su ogni vendita che è pari al 36 per cento.