×

Come capire se il cane è incinta

default featured image 3 1200x900 768x576

cane incinta e1304697217781
Per il padrone di un cane non è sempre semplice capire quando la sua amica a quattro zampe è incinta.

C’è una differenza sostanziale, poi, tra i cani di razza e gli altri. Solitamente, il cane di razza che deve avere il suo primo calore, tarderà per questioni fisiologiche.
In realtà, se la vostra cucciola è nel periodo giusto e ancora non vedete sintomi, la cosa migliore è fare una capatina dal veterinario: un semplice esame del sangue e una radiografia toglieranno ogni dubbio.
Ad ogni modo, ecco qualche semplice suggerimento per capire se aspettate dei cuccioli o meno:
1.

fate molta attenzione alle abitudini alimentari del cane: se sembra inappetente o non ama più il suo pasto preferito, potrebbe essere in dolce attesa.
2. Osservate i capezzoli della cucciola: se è in attesa diventeranno più pronunciati e scuri.
3. Osservate il comportamento del cane: se di solito è iperattiva e invece la trovate stanca, potrebbe essere un chiaro segnale. Anche se sembra nervosa o non riesce a trovare una posizione giusta, possono essere tutti segnali di una gravidanza.

4. Se la pancia del vostro cane è un pò più gonfia del solito… siamo proprio alle prese con una gravidanza. Se la toccate con delicatezza, riuscirete anche a sentire i cuccioli in arrivo!
5. Durante le ultime settimane, la cagnetta potrebbe tentare di “costruire” un piccolo rifugio tra i cuscini del divano. Se lo fa, preparatele una cuccia comoda e accogliente.
State per diventare mamma e papà!
Le raccomandazioni in questi casi non sono mai troppe: la visita dal veterinario, in caso di gravidanza, è d’obbligo!

Contents.media
Ultima ora