Come caricare video sulla Xbox 360
Come caricare video sulla Xbox 360
Xbox

Come caricare video sulla Xbox 360

xbox 360

La Xbox 360 è una delle console da gioco maggiormente vendute in Italia. Ecco in quale modo si possono caricare video facilmente.

La Xbox 360 consente di copiare file da un flash drive USB nel disco fisso della console o qualsiasi dispositivo di memoria connesso alla Xbox 360. Una volta copiato nella Xbox 360, il video può essere visto e manipolato attraverso il player sullo schermo della console. La Xbox 360 supporta i seguenti formati video: AVI, DIVX, MP4, WMV e ASF.

Xbox 360

La Xbox 360 è una delle migliori console per videogiochi che sono presenti sul mercato mondiale. È stata ideata e progettata da Microsoft con l’aiuto di altre aziende leader nel settore della tecnologia come Technologies e Samsung. In ordine cronologico rappresenta in tutti gli aspetti il successore della Xbox. Questa console è stata presentata per la prima volta nel maggio del 2005 attraverso una diretta televisiva trasmessa su Mtv. La data di commercio è stata diversa a seconda dell’area geografica interessata: in America il 22 novembre del 2005, in Europa il 2 dicembre ed infine in Giappone il 10 dicembre 2005.

La Xbox 360 ebbe un successo di vendite davvero impressionante tanto da andare esaurita in tutti i Paesi nella quale era disponibile. Una delle novità principali di questa console, che l’ha inizialmente differenziata da tutte le altre, è stata la possibilità di collegarsi ad internet e vedere film in streaming.

La console Xbox 360 nel corso della sua storia ha subito molti aggiornamenti fatti con l’obiettivo di migliorarne le principali caratteristiche. La principale è stata senza dubbio la presentazione della Xbox Slim. Un modello identico a quello originale ma contraddistinto da una spesso ed un peso decisamente inferiore. In questo modo si è cercato di rendere questa console più facilmente trasportabile. Nel maggio del 2013 la Xbox è stata sostituita totalmente da una nuova console:l’Xbox One.

Come caricare video

Caricare un video sull’Xbox è una procedura piuttosto facile. Per riuscire a caricare correttamente un video sulla Xbox 360 è necessario essere in possesso de Flash Drive USB.

Una volta reperito, spegnere la Xbox e collegare il flash drive USB a una porta USB della console. A questo punto accendere la Xbox e, dal menu principale, selezionare “La mia Xbox”. Selezionare “Impostazioni di sistema” e successivamente anche l’opzione “Memoria”.
Arrivati a questo passaggio è necessario selezionare l’icona “Flash Drive” e successivamente la sotto cartella “Video”. Cliccare sul video che si vuole caricare sulla Xbox 360 e selezionare “Copia”.
Infine, come ultimo passaggio, scegliere il dispositivo di memoria sul quale copiare il video (per es.: “Disco fisso”).

© Riproduzione riservata

1 Commento su Come caricare video sulla Xbox 360

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*