Come chiamare operatore TIM dall'estero - Notizie.it
Come chiamare operatore TIM dall’estero
Tecnologia

Come chiamare operatore TIM dall’estero

Tim.
Stemma Tim.

Viaggiando, spesso si ha l'esigenza di dover contattare il proprio operatore telefonico. Tim mette a disposizione dei suoi clienti dei numeri dedicati e una chat live.

Tim, azienda leader nella telefonia in Italia, mette a disposizione dei propri clienti un servizio dedicato di assistenza, disponibile 24/24 h da qualunque angolo del mondo voi vi troviate. La telefonata ad un operatore Tim è gratuita sia che si chiami dall’Unione Europea sia che si chiami dall’Italia, digitando il numero 119. La telefonata è a pagamento, secondo le tariffe previste, chiamando da qualunque paese fuori dai confini del’Unione Europea.

Come chiamare un operatore Tim dall’estero

Siete persone che, per motivi di relax, studio, lavoro, viaggiano o hanno viaggiato molto all’estero? Se la vostra risposta è affermativa almeno una volta vi sarà capitato di avere la necessità di chiamare un operatore Tim. Allo stesso modo almeno una volta vi sarà capitato di tenere il vostro cellulare in mano e non avere la minima idea di quale numero digitare per parlare con un operatore. Informazioni sulle tariffe voce in roaming, costi di invio sms, costi pacchetti dati, modalità di chiamate dall’estero sono solo alcune delle problematiche che ci si può trovare a dover affrontare fuori dal proprio paese.

Prima di tutto sappiate che viaggiando nei paesi appartenenti all’Unione Europea la chiamata al 119 è totalmente gratuita, 24/24h.

Esattamente come quando chiamate il servizio clienti dall’Italia.

Se viaggiate fuori dai confini dell’Unione Europea e avete bisogno di contattare un operatore Tim, questi sono i numeri da chiamare:

    • 199 o 3399119 per parlare a voce con l’operatore, per clienti abbonati e ricaricabili. Il primo da cellulare, il secondo da telefono fisso;
    • *101*0039339911 ed invio, per i clienti ricaricabili, nei paesi dove il servizio è supportato.

In questo caso la telefonata all’operatore Tim è a pagamento. La tariffa applicata è quella prevista per le chiamate verso l’Italia dal paese da cui si chiama.

Live chat Tim

Se non riuscite a contattare un operatore attraverso i numeri di telefono dedicati potete utilizzare la live chat messa a disposizione da Tim. Per utilizzare la chat, da cellulare, basta accedere nella vostra area riservata sulla pagina myTim del sito Tim. Se non siete ancora registrati basta compilare il form di registrazione sulla pagina myTim e quindi effettuare l’accesso.

Una volta loggati cliccate su “Controllo costi” e a destra dello schermo comparirà il link “Hai bisogno d’aiuto?”. Cliccatelo e comparirà il link “Apri una chat”. Si avvierà una sessione di chat live con un operatore del 119. Questi potrà rispondere in tempo reale alle vostre domande e sciogliere tutti i vostri dubbi e le vostre perplessità.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Come chiamare operatore TIM dall’estero

  1. Non funziona nessuno dei numeri. E’ la più grande vergogna !!! Mi trovo all’estero, provo a ricaricare il mio numero online, sul sito della TIM; e mi è impossibile. Sto cercando un numero del servizio clienti da chiamare e non funziona nemmeno uno da quelli indicati.QUELLO DI TIM E’ IL PEGGIOR SERVIZIO CLIENTI DA SEMPRE.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche