> > Come completare un abito nero per un matrimonio

Come completare un abito nero per un matrimonio

default featured image 3 1200x900

Una volta, indossare un abito nero ad un matrimonio, veniva considerato come una grossa gaffe, poichè il nero era considerato un colore da lutto e quindi di cattivo augurio per gli sposi. Ma le tendenze e le credenze sono cambiate, per cui puoi indossare il tuo abito nero preferito a qualsiasi ma...

article page main ds photo getty article 187 151 dv1434046 xs

Una volta, indossare un abito nero ad un matrimonio, veniva considerato come una grossa gaffe, poichè il nero era considerato un colore da lutto e quindi di cattivo augurio per gli sposi. Ma le tendenze e le credenze sono cambiate, per cui puoi indossare il tuo abito nero preferito a qualsiasi matrimonio che non sia a tema prestabilito. Accompagna l’abito con gli accessori giusti per l’occasione e l’orario in cui si svolgerà.

Cappotto o mantello

Indossa un cappotto elegante, mantello, scialle o bolerino sopra l’abito nero se il matrimonio capita nel periodo invernale, all’esterno o in chiesa, specialmente se il tuo abito è scollato. I materiali leggeri e colorati, come il pizzo, sono appropriati per matrimoni in estate, primavera, mattino, pomeriggio o sera. Indossa un bolero o un mantello, in velluto o seta, bordato di pelliccia ecologica per un matrimonio formale.

Scarpe

Le scarpe aperte in punta e tacco basso o le classiche scarpe femminili, vanno bene per un matrimonio poco formale, dove si indossano dei colori chiari. Le scarpe oro o argento o con strass, sono appropriate per nozze pomeridiamene o serali, stile cocktail. Scarpe brillanti possono illuminare un abito nero. Ad esempio blu cobalto, giallo taxi, fucsia, turchese o rosso vivo.

Gioielli

Collane colorate, lunghe catene o spille multicolori vanno bene per matrimoni mattutini, mentre cristalli, strass, pietre colorate o perle sono adatte per eventi serali. Orecchini a pendente e braccialetti intonati completeranno il tuo look. La bigiotteria sarà più che accettabile, specialmente per ricevimenti pomeridiani.

Accessori

Per un matrimonio serale in inverno, completa l’abito nero con un paio di collant color carne, che ti terranno le gambe al caldo, specialmente se il tuo vestito non è lungo. Una cintura o una fusciacca brillante o colorata sarà utile, se il taglio dell’abito lo consente. Finisci con una pochette o borsa che si intoni con le scarpe.