×

Come contattare Ministro Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini

default featured image 3 1200x900 768x576

Stefania Giannini è l’attuale Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in Italia, eletta in questo ruolo il 22 febbraio 2014 per il governo retto da Matteo Renzi, dopo aver ricoperto lo stesso incarico in precedenza per il governo Monti.

La Giannini infatti milita nelle file del partito di Scelta Civica; nata nel 1960 a Lucca, si è laureata presso l’Università di Pisa e Pavia ed è docente di Linguistica e Glottologia ed ha insegnato presso l’Università per stranieri di Perugia.

La sua militanza politica è storia recente, infatti si è iscritta a Scelta Civica nel 2013 per partecipare alle elezioni politiche per il Senato, relativamente alla circoscrizione Toscana. Nell’aprile 2014 si è anche candidata alle elezioni europee.

Nel 2011 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le ha conferito il titolo di grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Per comunicare con il Ministro, si può usare la pagina istituzionale del Senato o del MIUR; il suo indirizzo di posta elettronica è stefania.giannini@senato.it. La Giannini ha anche un profilo Facebook e Twitter.

20 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
maria luisa
26 Giugno 2015 22:16

sono piu che contraria al DDL primo per la questione gender, poi perche con tutte queste rivoluzioni che voi ministri ,prima uno poi l’atro e ogni uno fa come le pare e qui ce di mezzo la vita dei nostri figli e per questo ci sono tanti malesseri nelle scuole, la prego si raveda per favore e ragioni anche con parametri piu umani e non con il portafogli , grazie

simona
27 Giugno 2015 01:30

sono contrari al DDL sulla scuola in quanto contiene l’educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato

francesco
4 Aprile 2016 15:18

ascolti la preghiera dei docenti abilitati con il TFA ed annulli questo concorso e faccia un piano pluriennale di assunzione grazie

Rosalia D'Alessandro
15 Aprile 2016 21:56

Carissima Ministro Giannini, sono una neoassunta in ruolo e ho insegnato per dodici anni in una scuola Paritaria,( anche se l’Ente morale è stata riconosciuta Scuola paritaria nell ‘anno 2000 ) fiore all’ occhiello del mio paese, come modo di educare e formare i bambini. Adesso mi ritrovo a dover “buttare via questi anni maturati e sudati, in quanto avete deciso di invalidarli. Distinti saluti Rosalia Anna D’Alessandro

Vita Saccente
26 Giugno 2015 08:08

Sono contraria al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato

Michelangelo Vecoli
26 Giugno 2015 17:34

Sono contrario al DDL sulla scuola perché contiene l'educazione GENDER obbligatoria e ne chiedo l'immediato ritiro .

manola
29 Giugno 2017 10:21

Sono d accordo con lei anche io sono contraria all’ inserimento Dell educazione gender. Il pensiero è una cosa , l educazione è un altra ed ad educare i nostri figli ci pensiamo noi.

Giovanni Augello
26 Giugno 2015 19:07

Sono contrario al DDL sulla scuola perche' da un potere pericoloso ai preSidi e non solo

Beniamino de Sangro
26 Giugno 2015 20:25

sono piu che contrario al DDL perche contienel'educazione GENDER, e questo non va per niente bene, lei deve guardare , e salvaguardare i nostri figli e la loro educazione in generale, le altre cose sono di competenza dei genitori, e poi questi GENDER,cose che sono loro e non nostre persone e non buratini.

Simona Oliviero
26 Giugno 2015 23:35

sono contrario al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato.

Bruno Chigioni
28 Giugno 2015 19:21

Signora Giannini sono contrario al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato!

Mario Rossi
1 Luglio 2015 14:30

Signora Giannini sono contrario al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato!

Salvatore Gaetano Due Iannaco
1 Luglio 2015 23:46

ministra Giannini: "Sono contrario al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato".

Annalisa Calandra
31 Agosto 2015 09:02

Sig.Giannini sono contraria al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione gender obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato

Lucia Nolano
21 Gennaio 2016 18:54

Sono contraria al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione genger obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato!!!!!!!!

Francesco Murru
22 Gennaio 2016 11:29

SONO CONTRARIO AI DDL SULLA SCUOLA IN QUANTO CONTIENE L ' EDUCAZIONE GENDER OBBLIGATORIA E NE CHIEDO IL RITIRO IMMEDIATO

Olga Petrovskaia
24 Gennaio 2016 18:19

Sono contraria al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione genger obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato.

Olga Petrovskaia
24 Gennaio 2016 18:20

sono contraria al DDL sulla scuola in quanto contiene l'educazione genger obbligatoria e ne chiedo il ritiro immediato.

Monica Di Tinco
28 Febbraio 2016 14:43

MA DOVE SI E' VISTO MAI UN CONCORSO PER SOLI ABILITATI !!! MA SE UN DOCENTE E' GIA' STATO ESAMINATO ED HA OTTENUTO UN'ABILITAZIONE PERCHE' DEVE RIMETTERSI IN PROVA??? IL CONCORSO SERVE PER ABILITARSI MA SE UNO E' GIA' ABILITATO CHE SENSO HA CHE PARTECIPI ??? SOLO IN ITALIA POSSONO SUCCEDERE COSE DEL GENERE . CI DERIDONO IN TUTTO IL MONDO …CHE VERGOGNA!!!!

Antonio Capone
2 Agosto 2016 08:29

Siamo un gruppo di docenti che insegnano nella scuola da quasi 10 anni e che per motivi personali non hanno mai conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Volevamo chiderLe di indire un nuovo corso PAS per noi docenti di III fascia che si sono impegnati col cuore in questi anni facendo lezioni, progetti, esami di stato, etc….crediamo che sia un nostro diritto e anche un riconoscimento per quello che abbiamo fatto. ..non è giusto che veniamo tagliati fuori dalla nostra scuola alla quale abbiamo dato il cuore

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora